Successo del “Mariglianella Festival Show”

Redazione

MARIGLIANELLA - Si è svolta mercoledì 7 luglio 2010, presso la piazza “I Ragazzi di oggi” (ex stazione circumvesuviana), la prima edizione del “Mariglianella Festival Show”, evento organizzato dall’Associazione Culturale “Vesuvius” di cui è presidente l’artista Angelo Iannelli. La kermesse rientrava nel programma Estate Ragazzi ideato dall’Istituto Comprensivo “G. Carducci” del comune vesuviano.

In una piacevole e fresca serata d’estate, in una piazza addobbata con fiaccole, citronelle, giochi di luce ed esposizione d’auto d’epoca del club “I Cobra”, si è riversata una numerosissima platea, per emozionarsi con la musica di affermati artisti e le voci di giovani talenti emergenti. La serata è stata presentata dallo speaker Valeriano Foglia e dalla top model Ersilia De Chiara. Ad aprire lo spettacolo il jazzista Rocco Di Maiolo, che ha proposto un’overture di sue composizioni accompagnato dal musicista Davide Esposito.

Tra gli altri
ospiti d’onore intervenuti: il maestro Luca Allocca, il Trio Rosolino, la scuola di ballo Sima Dance e Giulio Carfora dall’associazione Julius Clown che ha proposto una divertente animazione per adulti e bambini.

La serata
è stata inoltre animata da intermezzi cabarettistici e comici garantiti rispettivamente dal duo “I divieto di transito” direttamente dalla trasmissione televisiva Zelig e dall’attore e regista partenopeo Umberto Del Prete.
 
Ulteriore momento di svago è stato rappresentato dalla contemporanea inaugurazione del locale “Dote - I Parrucchieri”, che ha garantito agli astanti un ricco e variegato buffet.

Tante la personalità della cultura e dell’associazionismo territoriale intervenuti: il cav. Gianni Ianuale, presidente dell’International Vesuvian Accademy; il cav. Domenico Cannone, presidente dell’Accademia Internazionale Federico II; la poetessa Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia nel mondo, accompagnata dal presentatore del suo salotto Raf Stringile;
 
il presidente dell’associazione culturale “La Città Invisibile” di Brusciano Felice Marotta; i direttori dei periodici locali “L’Ambasciatore” e “Il Paese” rispettivamente Antonio Martignetti e Felice Iolo; il presidente della Pro Loco di Mariglianella Giuseppe Guarnaschelli; il presidente dell’Associazione “Paladar” Luigi Mignone, che ha deliziato il folto pubblico con degustazioni di prodotti tipici.
 
Il Comune di Mariglianella è stato rappresentato dall’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, mentre il mondo della scuola da Antonio Mautone, rappresentante dei genitori dell’Istituto Carducci e presidente dell’associazione “Laboratorio 51”.
 
Per il mondo dello spettacolo hanno presenziato il management Enzo Acri, Enzo Nocerino, selezionatore di talenti per il programma di Tele A “Fattore Napoli”. Tra il pubblico anche i poeti Vincenzo Moccia, Angela Natale, Rosaria Carfora e Nunzia Borrelli.

Ad alternarsi sul palco, in un festival che nasce con l’intento di valorizzare i talenti del territorio dell’agronolano, 12 giovani aspiranti artisti che si sono esibiti davanti ad una giuria che ne ha valutato le capacità sceniche con attenzione e professionalità.

La manifestazione è stata vinta dal cantante Rosario Esposito, premiato con una coppa ed un diploma di merito; secondo e terzo classificati rispettivamente Marianna Nappo e Rosario Mirra, entrambi premiati con dei diplomi.

Testimonial della serata il grande maestro, ultimo re della canzone napoletana, Pino Mauro, nell’occasione premiato con targhe e diplomi al merito artistico dall’assessore Felice Porcaro e dal direttore artistico della kermesse Angelo Iannelli.

L’evento è stato ripreso dalle emittenti televisive Sky e Tele A. Fotografo ufficiale Alessandro Santulli. Il documentario dell’evento a cura del cameraman Raffaele Vitale, dallo studio fotografico “La Tua Immagine” di Brusciano.

Tra scroscianti applausi e un brindisi finale si è conclusa la serata con le emozioni del vincitore e la soddisfazione dell’assessore Porcaro, del maestro Pino Mauro e dell’anima pulsante della manifestazione Angelo Iannelli, che ha così asserito: “sono felicissimo di aver dato il mio contributo al paese dove vivo e alla gente che mi stima; ringrazio la scuola, il Comune e gli organizzatori e do a tutti appuntamento alla seconda edizione del Mariglianella Festival Show”.

Teresa Anna Iannelli

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore