Mariglianella, la scelta di Ciro Aliperti

Redazione

Sono Ciro Aliperti, ho 32 anni, e vivo da sempre a Mariglianella, paese che amo profondamente e a cui sento di appartenere. Lavoro allo stabilimento Fiat di Pomigliano D’Arco, e ormai da anni amo impegnare il mio tempo nella politica, nel sociale, e nell’associazionismo cattolico.
Sono candidato nella Lista n.2 “Se Tu Vuoi”, con candidato a sindaco Andrea America.

La mia scelta di affiancare Andrea America alle prossime elezioni comunali nasce da una serie di valutazioni sullo stato di degrado del nostro paese, che causa sofferenza a chi, come me, ha le sue radici e tutti i suoi affetti qui.
Il mio impegno è quello di un giovane che sente il dovere di rianimare questo territorio da anni di cattiva amministrazione e soprusi di ogni tipo, causati da chi ha curato solo i propri interessi, invece di amministrare.

Ritengo che Andrea America sia l’unica persona in grado di risollevare le sorti del nostro paese, e per questo voglio scendere in campo e confrontarmi con i problemi della vita quotidiana, del lavoro, della disoccupazione, della povertà, e mettere al servizio dei miei concittadini i valori della tradizione cristiano cattolica e la forza di una cultura politica che guarda al prossimo, alla solidarietà, e all’altruismo.

La mia storia, la vita che ho vissuto a Mariglianella fino ad oggi, le opportunità che questo paese mi ha dato, quelle che non ha saputo darmi, mi fanno capire che c’è bisogno di un sindaco esperto, autonomo, disponibile al confronto, che sappia parlare alla gente, sappia ascoltare, scendere in piazza e capire i loro problemi, le loro ansie, le loro attese.
Un Sindaco che si adoperi a tempo pieno per porre fine al declino del paese, che ci faccia ritrovare il gusto e l’entusiasmo di vivere e abitare a Mariglianella.

Credo che la casa comunale debba essere gestita da persone serie e tolleranti, che sappiano mettere le cose a posto, e garantire i diritti dei cittadini, soprattutto di quelli più bisognosi.
Alla base della mia candidatura vi sono delle priorità: il primo impegno che assumo nei Vostri confronti è quello di affrontare, e risolvere definitivamente, la questione ambientale. Se Voi me ne darete la possibilità, sacrificherò ogni forza per disinnescare la “bomba ecologica” del sito Agrimonda, che da troppo tempo avvelena il nostro territorio, e i nostri cari.

Accanto alle problematiche dell’ambiente ritengo essenziale affrontare la questione sociale e del disagio giovanile. Nel nostro paese abbiamo la fortuna di avere un parroco ed una comunità cattolica attenti ai problemi della gente; ritengo fondamentale che l’impegno religioso e quello sociale si uniscano per il bene di tutta la comunità. Per la crescita delle future generazioni e per risolvere i disagi attuali è necessario un impegno costante e disinteressato.

Questo
è quello che io offro ai miei concittadini, e che insieme a loro, e ad Andrea America, mi propongo di realizzare.
L’ amore per questa terra è più forte delle ingiustizie che sino ad ora abbiamo patito.
Per questi motivi vi invito a votare la Lista n.2 “Se Tu Vuoi” con candidato a sindaco “Andrea America”, e a riprenderci i nostri diritti, il nostro paese.
SE TU VUOI … questo è il mio impegno per Mariglianella.

Ciro Aliperti
Candidato a consigliere comunale
Lista n. 2 “Se Tu Vuoi”
Con Andrea America Sindaco

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore