Mariglianella, cittadini,giovani liberatevi!

Redazione

MARIGLIANELLA - Il prossimo 28/29 marzo ci saranno le elezioni comunali nel nostro Comune ed io sarò candidato nella lista che appoggerà la dott.ssa Mattiello a sindaco del nostro paese. Non sto a dirvi votatemi è troppo scontato. Potremmo farvi tante di quelle promesse, ma non lo facciamo anche perché siamo consapevoli che governare davvero anche un piccolo paese non è facile per i molteplici problemi presenti sul territorio, in primis la bomba dell’Agrimonda che in quindici anni non è stata risolta.

Penso che bisogna cercare di fare gli interessi di tutti e non gli interessi di pochi, infatti in questi anni stiamo assistendo proprio a questo agli interessi di pochi, a un ruolo della non politica, in quanto sta venendo meno la vera finalità della politica: creare i cittadini, non i servi ,creare i posti di lavoro dove dare pari dignità e possibilità e speranza a quei cittadini che ambiscono al quel posto di lavoro. Infatti stiamo tornando molto indietro nel tempo. Viviamo molte difficoltà (non ci sono spazi verdi,scuole efficienti, nel 2010 non c’è un campo sportivo comunale di calcio pur essendo il calcio lo sport più amato e praticato nel nostro paese come nel resto d’Italia ).

Soffriamo il medesimo isolamento di fronte a piccole oligarchie locali ,infatti non esiste l'equità sociale, nè una migliore qualità della vita, nè la valorizzazione dell'ambiente, ecc. Quanto detto è insito nel concetto di dignità degli individui, e non dovrebbe essere utopia e invece lo è. E’ per questo che dobbiamo batterci.

Prima di rassegnarsi ci vogliamo provare. Il nostro paese come d’altronde tutto il Sud appare sempre più neofeudale. me ne raccontano di tutti i colori . Al Sud il ricatto sociale è ancora più forte e trasforma in privilegio ogni nostro diritto. I voti spesso si comprano. L’indisponibilità al compromesso (il compromesso per fatti loro)è considerata una pazzia.  Ecco votate in modo libero,  io l’ho fatto.

 Rocco Nappi...  e per l’amico 'o Canonico
Rocco 'o Pesino

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore