Alla Festa dei Gigli di Mariglianella edizione 2009 debutterà la paranza “Vesuvius”

Redazione

L'esordio avverrà venerdì 18 settembre alle ore 21:00 in via Parrocchia, davanti alla postazione del Giglio Fantasia, storico comitato della tradizionale festa. Cresce il fermento nella cittadina vesuviana per vedere all'opera la paranza “Vesuvius” che, ad un anno dalla sua nascita, registra una escalation di consensi sempre più forte, merito di una massiccia e continua attività eventistica.

L'indubbio merito di ciò va al suo fondatore e Presidente Angelo Iannelli, artista eclettico e sensibile alle dinamiche sociali dell'entroterra provinciale campano. Anima pulsante del gruppo è Marcello Colasurdo, icona della musica popolare e tradizionale, l’ultima voce viscerale del Vesuvio. Il maestro pomiglianese guida il gruppo coadiuvato da musicisti di prim'ordine: il fisarmonicista Peppe Mauro, il sassofonista e ciarammellista Stefano Salvadore e il chitarrista Enzo Di Monda.

Completano la formazione altri componenti: Carmine Di Sarno, Angelo Iannelli, Anna Panico, Carmine Grimaldi, Domenico Angrisani, Di Maio Antonio, Nappi Giuseppe e Maicol, voce e jolly strumentistico del gruppo. La paranza “Vesuvius” ha già preso parte, con ottimi risultati, a moltissimi eventi e tra i più importanti ricordiamo: il Social Day, svoltosi presso la casa di cura del Carpinello di Visciano, il Carnevale a Mariglanella, la Festa della Montagna a Somma Vesuviana, la Sagra della Patata a Faibano, la Notte Bianca a Piano di Sorrento.

Ad onorare il Comitato Fantasia e ad impreziosire la prossima festa dei gigli di Mariglianella ci saranno i balli, il folclore e le tammurriate del gruppo “Vesuvius”, pronto a regalare alla comunità locale e ai molti visitatori la genuinità delle tradizioni popolari. Non resta altro che attendere il re della tammorra Marcello Colasurdo e i suoi allievi.

comunicato stampa Vesuvius
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore