UDIENZA PRELIMINARE PER LA MORTE DI CIRO ANTONIO DE ANGELIS

Redazione

MARIGLIANELLA - In data 15 ottobre 2008 si terrà l'udienza dinanzi al giudice preliminare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per l'uccisione, a mezzo investimento, di Ciro Antonio De Angelis. Mercoledì, in aula saranno il pubblico ministero Patrizia Dongiacomo della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e gli avvocati Antonio Niccolò e Francesco Paolo Picca.

Il primo legale rappresenterà A.P., classe 1968, di Marcianise, già un anno fa indagato per omicidio colposo. Il secondo legale rappresenterà la moglie di Ciro Antonio De Angelis (Angelina Sapio) nonché i quattro figli (Carmine, Annamaria, Angela e Enrico Maria). Al giudice per le indagini preliminari, cui le leggi consentono anche di disporre nuovi accertamenti nel caso in cui lo si ritenesse necessario, il compito di decidere se mandare a processo il quarantenne A.P..

Dopo un anno dal verificarsi del fatti che saranno oggetto dell'udienza, si compie un passo importante. In data 13 ottobre 2007, Ciro Antonio De Angelis percorreva la strada provinciale "Appia". Ad un incrocio con Via Collepuoti, nel Comune di Santa Maria a Vico, è stato centrato da una Wolkswagen Golf, condotta da un quarantenne di Marcianise. Preso all'altezza della cannola del sellino, dopo aver sfondato e attraversato il parabrezza con la testa e con il torace, è stato sbalzato ad alcune decine di metri di distanza. Praticamente, è stato ucciso sul colpo. E' arrivato all'ospedale di Maddaloni con il cranio completamente fracassato, oltre che con varie lesioni interne e esterne. Era in coma, cosiddetto "depasse". Il suo cuore ha cessato di battere un paio d'ore dopo l'incidente.

Intanto i familiari di Ciro Antonio De Angelis si preparano a presenziare al Primo Trofeo Ciclistico a lui intitolato, che si terrà a Mariglianella, in data 12 ottobre 2008. Ricorderanno, inoltre, il loro congiunto con una celebrazione eucaristica che si terrà, nel tardo pomeriggio di giovedì 16 ottobre 2008, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista di Mariglianella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore