San Vitaliano, approvato il bilancio previsionale 2010

Redazione

SAN VITALIANO - Nel Consiglio Comunale di ieri, 9 luglio, si è approvato col solo voto contrario della minoranza consiliare, il bilancio previsionale 2010, nonostante i pareri negativi del Revisore dei Conti e del Responsabile del Servizio Finanziario.

Sconcerto ed imbarazzo hanno suscitato toni e contenuti della relazione del Revisore, oggetto di una veemente invettiva del Capogruppo di Maggioranza, avv. Pasquale Ciro Napolitano mentre il sottoscritto, con la relazione di cui sotto, si è scagliato contro gli apicali del comune e con gli altri assesori, ha evidenziato, tra le altre cose, la necessità di una più armonica distribuzione delle deleghe assessorili.

A tal proposito
, il Sindaco, soddisfatto per l'esito della votazione, assicura una approfondita riflessione. In allegato il mio intervento. Dati rilevanti del Bilancio, sul piano degli investimenti sono: fondi per l'Edilizia Scolastica, per il Piano del Colore, niente aumenti della TARSU ed assunzione del Comandante dei VV.UU. e dell'Assistente Sociale.
 
Sul piano delle entrate invece, salutare sarà il riscatto degli alloggi ex L. n. 219/1981 e l'ICI sui terreni edificabili.

Ing. Giovanni Malesci 

Intervento dell'ing. Malesci
Intervento del sindaco Antonio  Falcone

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250