San Vitaliano, Accordi di Reciprocità, positivo l'incontro Malesci - Velardi

Redazione

In data 07 gennaio c.a., alle ore 18.00, presso l'Ufficio dell'Assessore all'Urbanistica ed ai LL.PP. del Comune di S. Vitaliano, si sono incontrati l'ing. Giovanni Malesci e il sig. Salvatore Velardi, responsabile della Cgil Zona Nolana, per approfondire le problematiche relative alla progettualità presentata dal STS Nolano tesa ad ottenere i finanziamenti regionali, previsti dallo strumento degli Accordi di Reciprocità, attivato dalla Regione Campania.

Il rappresentante della Cgil, pur ribadendo le osservazioni critiche avanzate nel corso delle ultime settimane, ha apprezzato i toni, le argomentazioni ed il merito delle riflessioni compiute dall'Assessore Malesci.
In particolare, la Cgil Nolana condivide la volontà manifestata di ricercare la massima condivisione possibile sui temi dello sviluppo locale, al fine di favorire la crescita sociale, civile ed economica del territorio. Per questo motivo la Cgil Nolana non mancherà di sostenere le proposte avanzate.

L'Assessore Malesci ha colto l'occasione dell'incontro per evidenziare che l'Accordo di Reciprocità sottoscritto, rappresenta un buon punto di sintesi tra esigenze, esperienze ed estrazioni politico-amministrative diverse dei diversi comuni del Nolano e da atto all'Agenzia Nolana ed al Sindaco di Nola di essersi spesi non poco su questa direzione.

L'Assessore Malesci e la CGIL Nolana ritiengono altresì indispensabile, il massimo raccordo tra il tavolo di Partenariato Istituzionale e quello Economico e Sociale, previsto dallo stesso Accordo di Reciprocità. Il massimo livello di coesione rappresenta, infatti, l'elemento condizionante per il raggiungimento degli obiettivi fissati.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore