Il forum della gioventù di San Vitaliano “esce presto la mattina”

Redazione

Sabato 10 ottobre alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del Comune di San Vitaliano, il forum della gioventù presenta il quarto libro del giovane scrittore di Giugliano, Massimo Cacciapuoti.
“Esco presto la mattina” è un libro che usa un linguaggio semplice ma schietto. Senza perifrasi o virtuosismi, si narra la storia di un giovane napoletano che studia, si sposa, trova un lavoro,ha due figli, etc etc…

Detta così sembra banale ma in realtà seguendo le vicende del protagonista del libro, Andrea dell’Arti, si vedranno scorrere nelle pagine le pagine della nostra storia attuale : corruzione, gestione illecita dei rifiuti, clientelismo, rapporti sociali, rapporti dell’uomo con se stesso e ancora altro.
Un libro semplice ma reale e l’intervento di altri due ospiti, Nunzia Lombardi e don Tonino Palmese, referente regionale di Libera ( associazione che da anni conduce la lotta alle mafie) , vogliono essere da stimolo alla popolazione per riflettere su tematiche importanti che riguardano la nostra vita quotidiana.

Ma i dettagli del libro e gli interventi degli ospiti non li diciamo adesso, attendiamo oggi pomeriggio dove il Forum invita tutti a partecipare a questo importante momento di aggregazione, condivisione e dibattito.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore