Lettera aperta al Presidente della Provincia di Napoli, on. Luigi CESARO

Redazione

Carissimo Sig. Presidente,

chi le scrive è un amministratore “made in PD” innamorato del territorio in cui vive. La prego di non intendere tale lettera né un’irriverenza verso il Suo ruolo né un’indebita invasione di campo. E’ solo un’iniziativa atta a consegnarLe una mia preoccupazione esclusivamente istituzionale, non elettorale ne partitica.Innanzitutto, data l’ufficialità dei risultati, colgo l’occasione per porgerLe i miei sinceri auguri di buon lavoro: che sia proficuo per TUTTA la provincia di Napoli.

 
L’ufficialità dei risultati pone all’attenzione di tutti un neo che può diventare un serio e grave problema: ha abbastanza del clamoroso infatti che due fasce di territorio della Provincia di Napoli, quella a nord di Napoli e quella vesuviana, restino senza eletti. A vuoto vanno infatti Marigliano, Nola, Pomigliano D’Arco, Poggiomarino, Mugnano, Pompei, San Giorgio a Cremano, Giugliano, Ercolano, Castellammare.
 
La presente è per chiederLe di fare di Sant´Antimo, Sua città natale, il risultato di un “criterio istituzionale”: Sant’Antimo è assente in Consiglio Provinciale ma le istanze, i problemi, le aspirazioni di tale territorio sono ivi rappresentate da Lei anche quale Presidente della Giunta Provinciale.
 
Presidente Cesaro, nel pensare la Sua Giunta, la desideri rappresentativa della intera provincia!
 
Faccia si che in Giunta possano trovare posto le istanze, i problemi, le aspirazioni dei territori non rappresentati in Consiglio Provinciale, attraverso personalità della Sua area politica ed espressioni dei territori mortificati da una distribuzione non accorta delle forze elettorali in campo.
 
Il Nolano ne ha tante di aspettative, potenzialità, attese e bisogni e penso che anche Lei convenga nel ritenerle meritevoli non solo della dovuta ed accorta interlocuzione istituzionale di cui si faranno certamente interpreti i Sindaci dell’area, ma anche di una rappresentanza diretta nelle istituzioni provinciali.
 
Certo dell’attenzione che porrà al tema, rinnovandoLe l’ “in bocca al lupo”, saluto.
 
 
Ing. Giovanni Malesci
Assessore all’Urbanistica ed ai LL.PP. del Comune di San Vitaliano (Na)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250