SAN VITALIANO: GLI AUGURI DEL SINDACO

Redazione

SAN VITALIANO - In occasione delle festività natalizie e con l'avvicinarsi del nuovo anno il sindaco di San Vitaliano, il dott. Antonio Falcone, ha augurato, a nome dell'intera amministrazione comunale, pace e serenità tenendo ben presente:

  • -la responsabilità personale della tensione educativa globale,
  • -il rispetto delle regole per la promozione della dignità di ogni uomo,
  • -la certezza di migliorare il nostro paese, valorizzando i semi di speranza insiti nel cuore di ogni buon cittadino.


  • Nella stesura di diversi comunicati stampa il sindaco ha ricordato caldamente quanto sia importante che la scuola faccia la sua parte nel "formare buoni cittadini istruiti, attaccati alla propria terra e ricchi di sentimento civico, e per elevare il livello di cultura, fattore indispensabile al progresso della Nazione e del nostro paese".

    Naturalmente non perdendo di vista i problemi come la manutenzione definitiva degli edifici, l'assistenza sociale dei casi di disagio sociale, l'organizzazione didattica e via discorrendo. Ma per un corretto apprendimento, per una serena vita sociale e lavorativa occorre migliorare la propria formazione in un clima salubre e tutt'altro che nocivo.

    Per tali e altri motivi il Consiglio, servendosi di una procedura di urgenza, ha nominato le due Commissioni di "Ambiente e Territorio" e di "Ecologia e Sanità" per rinforzare le strutture municipali delegate alle delicatissime funzioni della salvaguardia dell'Ambiente e della salute pubblica e dello spazzamento dei rifiuti, inoltre, prossimamente, sarà conferita la delega alle "Attività produttive".

    Il sindaco inoltre precisa che l'amministrazione della res pubblica dovrebbe essere fondata sulle basi della serietà e della severità senza le quali i cittadini perdono la fiducia. Insomma, se si vuole che etica e politica procedano insieme, non ci si dovrebbe limitare ai soli cerotti, cioè alle soluzioni improvvisate in condizioni limite, ma servirebbero scelte precise radicate nella giustizia e nella libertà.

    Caterina Stellato

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore



    ASM Service Mercedes Benz Marigliano
    test 300x250
    In Evidenza
    test 300x250