GIOVANNI MALESCI: PICCOLI PASSI AGOSTANI

Redazione

L'attenzione al territorio non va in vacanza.

Eh, si... potrei scherzosamente dire "purtroppo" per me, l'attenzione al territorio non va in vacanza, essendo prossima ad archiviarsi la prima decade agostana e... invece di mare e relax, stiamo ancora ad organizzare il Consiglio Comunale dell'11/08/2008 e a seguire e curare procedimenti amministrativi utili al nostro amato paese.

In particolare, voglio segnalare:
  • 1) l'incontro che ho avuto con l'Ufficio Tecnico della Circumvesuviana per poter meglio organizzare l'area interessata dalla stazione sotto diversi aspetti: pulizia ed igiene, sicurezza, viabilità. Aspetti questi, che possono essere migliorati eseguendo pochi ma efficaci e concertati lavori pubblici.
  • 2) l'incontro che ho avuto con l'ARPAC al fine di riprendere il discorso/progetto della centralina "antiinquinamento" da posizionare alle spalle del plesso scolastico "Marconi" di Via Appia. Mi hanno assicurato che il posizionamento dovrebbe avvenire giusto oggi tra le 14.00 e le 15.00.
  • 3) Sono terminati i lavori per la predisposizione della rete di Pubblica Illuminazione su Via Mons. Riccio e Via San Francesco. Questo, insieme al discorso relativo alla "riqualificazione funzionale" dell'area Circumvesuviana, migliorerà la vivibilità dell'intera zona Frascatoli. Il prossimo passo? Dopo le strade di cui prima fatte nuove, dopo averle dotate di pubblica illuminazione, ci tocca prendere in considerazione le prescrizioni dei nostri Vigili Urbani, circa l'adeguamento dell'incrocio Via San Francesco - Via Mons. Riccio al fine di poter rideinire la viabilità sull'intera zona. Entro 9 mesi si completerà la riqualificazione decennale dell'intera area Frascatoli.

  • Procedamus!
    P.s.: a proposito di vacanze: trascorrerò un weekend di riposo nelle montagne del Matese. Posto bellissimo. Rivalutiamo le nostre amate terre campane. Spesso cerchiamo a centinaia e centinaia di Km quanto la nostra amata regione ci offre dietro l'angolo!.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore