Scisciano,VI edizione del Premio "Campania Felix",

Redazione

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Scisciano (NA), la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) Campania e l’Ente Teatro Autonomo di Scisciano promuovono la sesta edizione del Premio “Campania Felix”; l’evento, una serata di gala, che si svolgerà presso il Teatro Comunale di Scisciano (NA), sito in via San Giovanni dei Cavoli, il prossimo venerdì 18 giugno 2010 alle ore 20.00, consisterà nella premiazione delle migliori compagnie amatoriali partecipanti al premio per l’anno 2009/2010. L’ingresso è libero e gratuito.

Scopo del premio è rendere più attiva l’aggregazione delle compagnie amatoriali regionali e costruire un circolo dinamico per lo scambio delle attività e delle esperienze, oltre che della cultura e delle tradizioni campane.

E’ prevista l’assegnazione di differenti premi, fra cui il miglior spettacolo, la migliore regia, il migliore attore protagonista e non maschile e femminile e la migliore scenografia.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Scisciano, Raffaele Ambrosino, lieto di ospitare nel territorio comunale di competenza la sesta edizione del premio, si è subito dichiarato disponibile al reperimento e alla messa in campo di tutte le risorse necessarie per l’ottima riuscita della serata; il Sindaco di Scisciano, Patrizio Napolitano, dal canto suo, già Commissario ad acta dell’Ente Teatro di Scisciano, anch’egli soddisfatto e compiaciuto per l’organizzazione dell’evento, si auspica che Scisciano diventi, alla luce della consolidata tradizione teatral-culturale (esistono infatti 5 compagnie “amatoriali” su 5600 abitanti) il centro d’aggregazione teatrale dell’area nolana; viene, infatti, da ambedue sottolineata l’importanza delle compagnie amatoriali che sono, soprattutto a Scisciano, l’Anima del Teatro rappresentando i protagonisti delle attività e gli autentici utenti della struttura.

L’Assessore ed il Sindaco ringraziano, infine, la Fita, nelle persone del Presidente Nazionale, Carmelo Pace, del Presidente Regionale, Antonio Giorgino, e del giovanissimo Presidente Provinciale di Napoli, Pasquale Manfredi, per aver accettato la candidatura del Teatro Comunale di Scisciano quale luogo adatto e consono a tale premiazione; ringraziano altresì le compagnie teatrali di Scisciano e quant’altri collaborano alla positiva gestione del Teatro (componenti dell’Ente Teatro, ragazze di sala e tecnico Sig. Ernesto Serpico).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore