IL M.A.C. IN STAND

Redazione

SOMMA VESUVIANA - La sera di domenica 28 settembre il Movimento Apostolico Ciechi ha partecipato all'organizzazione ed allo svolgimento di una manifestazione sul volontariato nel nostro comparto territoriale.

Per la volontà di don Angelo Losco ( prete ipovedente della rettoria di San Sossio ) è stato effettuato a Somma Vesuviana un momento di divulgazione, di informazione e di sensibilizzazione sui temi dell'impegno gratuito verso i popoli più poveri del Terzo Mondo, in riguardo alle adozioni a distanza,in riferimento al commercio equo e solidale e nei confronti delle persone diversamente abili.

Il M.A.C. ha strutturato e predisposto uno stand nel quale ha divulgato il suo impegno verso gli ipovedenti ed i non-vedenti, i pluriminorati sordo-ciechi presenti in Italia e nel mondo. Grande curiosità ha suscitato il materiale consegnato agli astanti a titolo gratuito e rivolto alla comunicazione tattile nei confronti delle persone affette da cecità e sordità, così come ha sollevato apprezzamento la conoscenza di opere missionarie nei confronti di nazioni del centro-Africa e dell'oriente asiatico.

Festoso il contorno fatto di musica bandistica e di degustazione di piatti tipici della tradizione contadina della provincia napoletana.

Vincenzo Serpico

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore