Saviano, Ambiente: il Sindaco ha sottoscritto protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Redazione

SAVIANO – Il Sindaco di Saviano Rosa Buglione ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri per l’attività di “informativa di riconoscimento e di segnalazione alle Forze di Polizia di quelle persone e/o automezzi, rilevando il numero di targa, atti ad abbandonare selvaggiamente sul territorio rifiuti di ogni genere: dai sacchetti di plastica, agli ingombranti ed a materiale di risulta edilizia, nelle ore serali e in particolari strade della periferia”.
 
I volontari, la cui attività è a titolo completamente gratuita, nell’esercizio delle loro prestazioni procederanno alla registrazione della presenza e delle attività in appositi registri da consegnare alla Polizia Municipale e, in collegamento con i telefoni di servizio del Comandante la Stazione dei Carabinieri, quello della Polizia Municipale e del responsabile dell’ufficio ecologia, potranno chiedere l’intervento immediato delle Forze di Polizia.

<I volontari dell’associazione dei Carabinieri, sono già all’opera con il presidio di alcune strade dove maggiormente si registrano fenomeni di sversamento illecito di rifiuti>>, dice il Sindaco Rosa Buglione.

Un ruolo importante lo svolgerà il Comando di Polizia Municipale diretto dal Ten. Ambrosino, non solo con il coordinamento delle attività dei volontari ma anche con servizi alternati che avranno orari e zone di pattugliamento diverse.
La collaborazione con i volontari dell’associazione Carabinieri si inserisce nell’ottica delle azioni previste nel piano straordinario di “salvaguardia ambientale del territorio”

Aniello Fontanella

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore