Saviano, Carnevale: arrivano Flavia Vento e Monica Sarnelli

Redazione

SAVIANO – Flavia Vento e Monica Sarnelli testimonial del Carnevale di Saviano: martedì 16 febbraio sul palco istituzionale. Ma i protagonisti assoluti della XXXII edizione della kermesse savianese “Carnavale se…...chiammava”, promossa dalla Fondazione Carnevale con il Comune di Saviano e con il patrocinio della Provincia di Napoli, Regione Campania e pro-loco il Campanile, restano i tredici carri allegorici. Le due sfilate si terranno domani, domenica 14, e martedì 16 febbraio.

Intanto il Sindaco di Saviano Rosa Buglione annuncia il conferimento dell’incarico all’UTC per la redazione del progetto preliminare di realizzazione della Cittadella del Carnevale su un’area di circa 15.000 mq. <<Abbiamo avviato l’iter per la costruzione di una cittadella del carnevale – dice infatti Rosa Buglione - il cui obiettivo primario è quello di migliorare le caratteristiche funzionali, prestazionali e strutturali degli stabili in cui avviene la costruzione dei carri allegorici e rendere possibili momenti di aggregazione, di incontro e di formazione attraverso la realizzazione di un’area polifunzionale>>.

 I tredici carri allegorici sono costruiti dalle associazioni pro carnevale intorno ai quali ruota tutta la manifestazione savianese. Realizzati in cartapesta, polistirolo, gomma piuma e legno, sono tutti dotati di movenze elettromeccaniche. “Un giusto ringraziamento va ai 13 comitati che tutti insieme formano l’ ossatura della nostra festa – dice il consigliere delegato al carnevale Michele Caccavale – e che anche quest’anno non hanno lesinato sforzi per realizzare i carri allegorici”. Svariati i temi: Associazione Rione Sant’Erasmo “Moulin Rouge”; Associazione P.R.S. ‘O Tubazzo “L’arca del sollazzo naviga col Tubbazzo”; Associazione Rione Sirico “Amici”; Associazione Rione Croce “Come d’incanto”; Associazione La Vittoria “Gir gir stu cafè“; Associazione Rione Teglia Quelli “Che tempo fa”; Associazione Prospettive “Sognare non costa nulla”; Associazione Aliperti- Cerreto “Napoli…nu mar ‘e speranze”; Associazione W LA TV –Via Molino “Indiana Jones”; Associazione A.G.M. Production “La profezia”; Associazione Rione Via Torre “Gioventù bruciata”; Associazione Rione Capocaccia “ Reality Show – La guerra delle TV“; Associazione Rione Sena “Ogni scarafone è bello ‘a mamma soia”.

La prima sfilata è prevista per domenica 14 febbraio a partire dalle ore 15,00. Martedì grasso, il gran finale con la seconda sfilata sul circuito storico. Sul palco Flavia Vento e Monica Sarnelli, oltre a tanti ospiti istituzionali, tra i quali il Presidente della Provincia Cesaro e l’assessore regionale all’agricoltura Nappi. Infine martedì mattina alle 7.30 la trasmissione “Buongiorno regione” del TG3 Campania, si collegherà con Saviano per presentare i tredici carri che sfileranno nel pomeriggio.
 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore