Saviano, ricco programma per il Natale.

Redazione

SAVIANO – Ricco di appuntamenti il programma natalizio varato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del territorio. Diversi le manifestazioni di solidarietà che vedono impegnati, tra l’altro, gli alunni delle scuole del territorio. Ma anche rappresentazioni viventi del presepe, musica, sport, arte e gastronomia.

Oggi (sabato 19) reciteranno gli alunni del primo circolo didattico nelle Chiese di San Michele Arcangelo e della Libera mentre il coro e l’animazione della scuola media Ciccone incontrerà gli anziani della casa di riposo Padre Girolamo Russo.
Domani (domenica 20) gara di scacchi sulla mega scacchiera allestita in Piazza Vittoria a cura di Arcimatto mentre al cebntro studi Mimì Romano si terrà “I laboriosi Day – Giornata della creatività”. In serata infine nell’auditorium comunale si terrà la manifestazione a scopo benefico “il Natale di casa nostra” a cura dell’associazione il Mosaico.

<<Abbiamo varato un ricco programma di manifestazioni ricco di momenti di solidarietà con il coinvolgimento di tutte le associazioni del territorio – dice l’assessore alla cultura Alfonso Ferrara – delle scuole e delle comunità parrocchiali alle quali va il ringraziamento dell’Amministrazione>>. Lunedì 21 gli alunni della scuola media faranno visita agli anziani della casa di riposo San Giovanni Battista mentre gli alunni del secondi circolo racconteranno la storia del Natale al plesso di Via Miccoli.

 Martedì 22 è previsto il momento di preghiera a cura delle comunità parrocchiali in Piazza Vittoria, mercoledì invece il brindisi augurale dell’Amministrazione con i cittadini sempre in Piazza Vittoria. Giovedì 24 degustazioni di pietanze della tradizione natalizia in Piazza Ciccone e sabato 26 il presepe vivente a cura dell’Associazione San Giacomo nella Chiesa di San Michele Arcangelo
 

Leggi il programma

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore