Saviano, dieci borse di studio per i meritevoli della sms Ciccone

Redazione

SAVIANO – Saranno consegnate giovedì 17 dicembre 2009, le dieci borse di studio assegnate ai dieci studenti della scuola media Antonio Ciccone più meritevoli, che hanno sostenuto l’esame di licenza nell’anno scolastico 2008/2009, finanziate con lo stipendio del Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Perretta. La cerimonia di consegna si terrà nell’auditorium comunale alle ore 18.30 in occasione del concerto di Natale tenuto dall’orchestra della scuola media Ciccone.

Il Presidente del Consiglio Leonardo Perretta è stato eletto il 5 maggio scorso e il suo primo atto ufficiale è stato proprio la comunicazione al Consiglio della rinuncia al compenso mensile, “per metterlo a disposizione di iniziative legate al mondo giovanile” dice, anticipando la richiesta del Vescovo di Nola Beniamino Depalma rivolta agli amministratori della diocesi nolana di devoluzione del compenso a favore di iniziative sociali.

Leonardo Perretta ha sollecitato l’istituzione del Forum dei giovani e lo sportello informa giovani “con l’intento di avvicinare i giovani alla politica del paese in un quadro di sinergica collaborazione nell’ottica della trasparenza e partecipazione alla vita amministrativa”, aggiunge il Presidente Perretta. “Le borse di studio agli alunni della scuola media rappresenta un inizio di percorso finalizzato a spronare i giovani studenti ad impegnarsi sempre di più e a crescere culturalmente per una Saviano sempre migliore”.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250