SAVIANO:"IL NATALE DI CASA NOSTRA"

Redazione

Domenica 14 dicembre al Teatro-Auditorium di Saviano alla riscoperta delle nostre tradizioni
Saviano – In occasione delle festività natalizie, è in arrivo un evento davvero speciale. L’associazione di volontariato ‘Il Mosaico’ esordisce con una manifestazione originale all’insegna della valorizzazione delle tradizioni e della solidarietà. Domenica 14 dicembre 2008, nell’Auditorium di Saviano, si terrà uno spettacolo di beneficenza a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), nel corso del quale saranno messe in scena poesie e canti tratti dalla tradizione natalizia dell’agro nolano, con autori e interpreti locali, adulti e bambini di alcune classi elementari.

La manifestazione intende rinverdire tradizioni e valori del nostro territorio, un territorio che ha bisogno di ricredere nelle sue potenzialità. Per questo l’associazione ha ottenuto la collaborazione della Coldiretti Campania che esporrà quattro stand di prodotti tipici dell’ager nolanus. Inoltre saranno consegnati ai partecipanti delle ricette natalizie redatte dalle associate e saranno estratti cesti natalizi con una lotteria il cui ricavato andrà alla Lilt per la ricerca contro il cancro.

L’idea del Mosaico nasce dall’esigenza di rivalutare tradizioni, valori e prodotti tipici della nostra terra che si stanno via via perdendo. La serata sarà allietata dalla stupenda voce di Marilena Mirra, cantante savianese doc, che in questi anni ha esportato la melodia nolana e napoletana in tutta Italia, dalla corale del maestro Romolo Romano di Casamarciano, dal poeta nolano Salvatore Esposito detto “Pipariello”, dal poeta di Comiziano Mar. Allocca, dalla poetessa Felicetta Cece di Sperone, dalla compagnia “Radici Cristiane” di Saviano e dal maestro Luigi D’Arienzo, dall’attrice Anna Rastiello, per la regia di Graziano Cecconi. Ospite d’onore il Prof. Antonio Marfella, oncologo del Pascale di Napoli, che rappresenterà la LILT sezione di Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250