Acerra, Pulci-nella Notte

Redazione

 Torna la Notte dei Musei ad Acerra

Sabato 22 maggio torna la Notte dei Musei, iniziativa del Ministero della Cultura francese che coinvolge centinaia di musei in tutta Europa. Per il quinto anno consecutivo il Museo di Pulcinella di Acerra aderirà all’iniziativa aprendo le proprie porte agli ospiti con visite guidate, concerti, mostre e degustazioni enogastronomiche. Un modo nuovo e originale di vivere il museo, per stare insieme e coniugare cultura e divertimento.

La lunga kermesse, che si terrà nel suggestivo Castello Baronale sede del Museo, avrà inizio alle 18,00 con le visite guidate alle gallerie espositive. Alle 19,30 ci sarà l’inaugurazione della mostra della pittrice Maria D’Anna “Noi siamo la storia”.
Nel granaio del Castello alle ore 20 il gruppo storico del teatro “S. Carlino”, diretto da Carmine Coppola, presenterà “Il ricovero dei moribondi”, farsa in un atto di Antonio Petito.

Alle 21,00, nel granaio del castello si esibirà il gruppo di musica popolare “Suoni Barricati” e, dopo una pausa enogastronomia con degustazione di piati tipici e prodotti locali, offerta dai ristoratori di Acerra, alle 23,00 il complesso bandistico “Pinna” della Città di Acerra metterà in scena un “Omaggio a Salvatore Di Giacomo”. Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di Matteo Mauriello.

Museo di Pulcinella
Castello baronale – Piazza Castello ACERRA

Per ulteriori informazioni

.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore