Sant'Anastasia, I have a dream…

Redazione

SANT'ANASTASIA -  È il titolo della serata spettacolo in programma domani sera alle ore 20.30, presso il teatro Metropolitan, a cui prenderanno parte allievi ( corsi young e senior) e docenti della Musical Theatre Academy ® ( diretta da Marco Bellucci), la cui sede di Napoli è diretta da Franco Piccolo, noto in paese sia perché dipendente comunale, sia perché “reclutato” negli ultimi anni da varie scuole per preparare musical.

Oltre a selezionare
i piccoli artisti, Franco Piccolo si occupa delle scene, dei testi e della regia. I premi e i successi ottenuti hanno fatto di lui un punto di riferimento importante, sia in paese che…all’estero. Da una sua idea, infatti, è nata a Sant’Anastasia la Musical Theatre Academy® campana, che coinvolge artisti locali, come la cantante Francesca Di Giacomo e circa 20 allievi, parte dei quali sono stati in Inghilterra a prendere parte a stage con grandi performer anglosassoni e vedere dal vivo la vera natura del musical Theatre. A seguito di questo percorso, fatto di studi su canto, danza, recitazione, performing e storia del musical, nasce il primo spettacolo in scena domani.

“Sognare non basta…energia, lavoro costante, determinazione, sudore, sono gli ingredienti con cui condire la vita affinché un sogno si trasformi in realtà”, si legge sull’invito alla serata. Questo il filo conduttore che tiene unita la magia dello spettacolo tra il primo atto, che vede i giovanissimi allievi dell’accademia farsi interpreti di una breve e intensa favola moderna “Bibbidibbobbidibu’” inedito di Francesca Di Giacomo, docente, coordinatrice della scuola e aiuto regista, e il secondo atto che vedrà alternarsi i docenti del calibro di Corrado Sena, noto tenore partenopeo, Alessia Alongi, performer romana, Daniela Esposito, danzatrice e performer, nonché parte degli allievi esibirsi in brevi performance tratte dai più noti e travolgenti musical di ogni tempo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore