Sant'Anastasia, IV Trofeo, vince La Vigilante

Redazione

Entusiasta il Sindaco di Volla

SANT'ANASTASIA - In uno stadio gremito di pochi adulti ma tanti piccoli spettatori presenti al comunale "Paolo Borsellino" di Volla, si è affermata la preparazione atletica e l’esperienza dei calciatori de “La Vigilante”, che hanno conquistato il trofeo del primo posto, rendendo doppiamente felice Salvatore D’Emilio, in memoria del quale l’omonimo istituto di vigilanza privata ha organizzato il IV torneo di calcio a scopo benefico.

Entusiasta
il Sindaco Salvatore Ricci che non ha nascosto il suo desiderio di “far disputare il prossimo torneo a Volla, perché è stato uno spettacolo vedere allo stadio i nostri piccoli cittadini e assistere al loro tifo sfrenato ma diligente. Una festa dello Sport alla quale l’anno prossimo la cittadinanza dovrà partecipare per esprimere il grande cuore della nostra comunità”.

Affermazione
preceduta dalla cerimonia del calcio d’inizio, cui hanno preso parte il sindaco Ricci, il vicesindaco di S. Anastasia Ciro Castaldo e il dirigente del Commissariato P.S. PONTICELLI dr. Nigro, nonché esaltata dalla vittoria del torneo dei piccoli proprio di una squadra di Volla, quella dell’I.C. Falcone.

“Ringrazio il Sindaco Ricci per l’ospitalità e per la sensibilità della sua Amministrazione - afferma il Sindaco Carmine Esposito – un saluto affettuoso va a tutti i ragazzi e alla nostra MIR, per l’impegno e l’agonismo sano che hanno messo in campo. Per il torneo dell’anno prossimo, vedremo…”.
L’amministratore de LA VIGILANTE SALVATORE D’EMILIO, evidentemente soddisfatto per l’esito del torneo e per la notevole affluenza allo stadio comunale "Paolo Borsellino" - hanno preso parte alla manifestazione circa 600-700 persone, per lo più studenti degli istituti comprensivi di Volla - si è congedato con un arrivederci all’anno prossimo.

“Ma è tutto finito qui, mister l’avventura si è conclusa?” hanno invece detto in coro i ragazzi della MIR all’ispettore capo Valerio Marciano, del Commissariato di PS di Ponticelli, loro allenatore, che non ha potuto nascondere la commozione.
Si, perché il torneo ha come protagonisti i ragazzi e accanto a loro la Polizia di Stato, rappresentata a Ponticelli – e nello stadio - dal Dirigente del Commissariato, dott. Nigro.

Il messaggio del torneo è chiaro: avvicinare tutti e in special modo i piccoli alle Forze di Polizia. Non a caso, infatti, passa quasi in secondo piano la “cifra” destinata alla MIR dall’Istituto di vigilanza privata LA VIGILANTE, organizzatore del torneo calcistico, la cui entità è sconosciuta per volontà dei donanti, affinché vengano realizzati alcuni degli obiettivi che l’Onlus persegue.

La manifestazione
ha avuto il sostegno dell’amministrazione comunale di Volla nelle persone del sindaco Salvatore Ricci, dell’assessore all’istruzione Molisso, del vice sindaco Guastafierro e dell’assessore Rea. Questi ultimi due anche in veste di giocatori della squadra della Polizia Municipale di Volla e Sant’Anastasia, comune che per volere del neo-Sindaco Carmine Esposito ha patrocinato il torneo e messo a disposizione la Stadio A. De Cicco per gli allenamenti dei ragazzi.

 

 

 Presenti, inoltre, al torneo: il vice questore della P.S., dott. Luciano Nigro; l’Amministratore Delegato I.V.P. La Vigilante, dott. Salvatore D’Emilio; l’ispettrice capo Maria Maione, l’allenatore della Mir/Ispettore Capo, Valerio Marciano; la vice-Presidente MIR, Anna Busiello; i Comandanti della Polizia Municipale di Volla, Formisano Giuseppe e Sant’Anastasia nella persona di Fabrizio Palladino, quest’ultimo anche come giocatore della squadra della Polizia Municipale; i consiglieri comunali di Sant’Anastasia Ciccarelli e De Simone, gli assessori Di Perna, De Lucia e Zucconi, il presidente del consiglio comunale Raffaele Abete.

Le squadre dei ragazzi:

IST. COMP. FALCONE che ha conseguito il PRIMO POSTO
ASSOCIAZ. MIR che ha conseguito il SECONDO posto
IST.COMP. SERAO con il TERZO POSTO ed a seguire l’IST. COMPR. DE SICA con il QUARTO POSTO

SQUADRE ADULTI:
LA VIGILANTE che ha vinto il IV TORNEO
POLIZIA MUNICIPALE VOLLA-S.ANASTASIA che ha conseguito il secondo posto
POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO P.S. PONTICELLI con il TERZO posto (bisogna dire che hanno avuto poca fortuna: l’infortunio in campo del portiere sostituito dal difensore ha penalizzato la squadra).

PREMI SPECIALI:
COPPA DISCIPLINA per la MIR e Commissariato Ponticelli
MIGILIOR ATTACCO per l’Ist.comp. SERAO e Polizia Municipale
MIGLIOR portiere: Gino Ferraro per la MIR e D’AVINO Luigi per la VIGILANTE
CAPOCANNONERE: Rispoli per la FALCONE e D’EMILIO Andrea per LA VIGILANTE
MIGLIORI CALCIATORI: Pietro MARCIANO e Alessio PORCINI - P.S. PONTICELLI
MGLIOR DIFENSORE: Batticasa della SERAO e P.S. Aniello RICCARDI
MIGLIOR DIFESA : FALCONE E LA VIGILANTE

RISULTATI PARTITE ADULTI
La vigilante- polizia municipale Volla S.Anastasia: 2 a 0
P.S. Ponticelli - La Vigilante: 4 a 5 su calci di rigore
Polizia Municipale – P.S. Ponticelli 4 a 2

RISULTATI PARTITE RAGAZZI:
FALCONE-SERAO: Vince Falcone
MIR - DE SICA: vince MIR su calci di rigore
SERAO - DE SICA: vince SERAO
Finalissima tra MIR e FALCONE: vittoria del FALCONE
Sponsor unico della manifestazione: "LA VIGILANTE" istituto di vigilanza privata.
Ha contribuito fattivamente: "LA MEDITERRANEA SECURITY" di NAPPO Gennaro.
Ottime le terne arbitrali.

Giuseppe Piscopo

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250