Brusciano, Consorzio intercomunale per rifiuti.

Redazione

Il sindaco di Brusciano invita i sindaci di Mariglianella e Marigliano alla costituzione di un tavolo di concertazione per un “Consorzio intercomunale per la gestione del ciclo dei rifiuti”.

Ecco la lettera del Sindaco dott. Angelo Antonio Romano inviata ai Comuni di Mariglianella e di Marigliano in data 31 maggio:

- Egr. Sindaco del Comune di Marigliano
Dr. Antonio Sodano
- Egr. Sindaco del Comune di Mariglianella
Dr. Felice Di Maiolo
- Egr. Direttore Generale del Comune di Marigliano
Avv. Giuseppe Romano

Egregio Collega,
desidero sottoporre alla tua attenzione una proposta emersa in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Brusciano nel corso di un costruttivo confronto con il Capogruppo PDL, avv. Giuseppe Romano, Direttore Generale del Comune di Marigliano, confidando nella tua sensibilità rispetto ai problemi della comunità locale e soprattutto nella ferma volontà di superare ogni possibile ostacolo ad un sereno e proficuo sviluppo cittadino, specie delle fasce più deboli.
In questo senso, coerentemente allo spirito fattivo e concreto che ispira l’azione di chi, come noi, è chiamato ad assumere responsabilità politiche di primo impatto in un territorio tanto problematico ma così ricco di risorse quale è quello da noi amministrato, vorrei invitarti alla costituzione di un tavolo di concertazione attraverso il quale valutare la possibilità di creare un Consorzio intercomunale per la gestione del ciclo dei rifiuti, quantomeno negli aspetti gestionali rientranti nelle competenze dell’ente locale e suscettibili, quindi, di assunzione diretta.
Sono certo che la ricerca di soluzioni alla problematica dei rifiuti occupa una posizione prioritaria nella tua azione di governo e che anche tu, come me, sei consapevole dei riflessi drammatici che assume sotto molteplici profili, dal momento strettamente economico-sociale a quello igienico, ambientale, sanitario.
Abbattere i costi di gestione, ridurre la spesa pubblica, creare occupazione, garantire condizioni di vita salubri, migliorare le azioni di salvaguardia dell’ambiente: sono queste le aspirazioni che mi spingono a coinvolgerti in questo intento e a chiederti di approntare in tempi brevi una collaborazione determinata e responsabile, affiancati dai nostri tecnici che sapranno condurci alla soluzione amministrativa migliore.
Attendo un riscontro che auguro positivo.

IL SINDACO
Dr  Angelo Antonio Romano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore