Brusciano, il sindaco: più rispetto per le opere pubbliche

Redazione

Dopo l’inaugurazione della rotonda stradale di Via De Ruggiero il Sindaco Angelo Antonio Romano invoca maggior rispetto e responsabile uso delle opere pubbliche.  La rotonda stradale di Via De Ruggiero a Brusciano è stata inaugurata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, venerdì 21 maggio.
 
L’opera, progettata dall’architetto Giuseppe Di Caterino, che ha riscosso notevole successo, è il risultato di originali soluzioni viarie e la contemporanea generale riqualificazione di quell’area con originali proposte di arredo urbano e verde pubblico, citazioni del patrimonio storico e culturale ed impiego di movimenti d’acqua, il tutto impreziosito da una accorta illuminazione che gratifica anche lo sguardo notturno.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, insieme al Sindaco Antonio Romano, il Vice Sindaco ed Assessore Finanze e Bilancio, dott. Carmine Guarino e gli Assessori Geom. Mimmo Esposito, alla Viabilità; Avv. Rita D’Amore, all’Ambiente; Arch. Francesco Maione allo Sport e Spettacolo, Prof. Francesco D’Amore, alla Pubblica Istruzione ed il Comandante della Polizia Municipale Cap. Luigi Ciccone. I Consiglieri comunali Nicola Di Maio, Delegato Politiche Sociali, dott. Salvatore Papaccio, Geom. Pasquale Crimaldi, Geom. Domenico Ruggiero e Giacomo Montella.

Il Sindaco Antonio
Romano ha colto l’occasione per sensibilizzare la Cittadinanza verso un più responsabile uso dei beni pubblici. Ecco il manifesto destinato alla pubblica affissione:

Cari Concittadini, venerdì 21 maggio abbiamo inaugurato la rotonda di Via De Ruggiero. Questa opera è costata circa 50.000 euro e finanziata con fondi comunali.
L’economicità delle spese, la messa in sicurezza per il miglioramento della viabilità, il recupero delle aree urbane, il godibile senso estetico e della vivibilità sociale per il miglioramento della qualità della vita a Brusciano sono i tratti principali che contraddistinguono le azioni prodotte, nel campo dei Lavori Pubblici, da questa Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare in nome e per conto del popolo di Brusciano.

Una intera azione di risanamento, recupero, rinnovamento che stiamo portando avanti con il massimo impegno ed i gratificanti riscontri da parte dell’opinione pubblica e della generale soddisfatta fruizione della Cittadinanza.
Ora un invito insieme a Voi, Cittadini di Brusciano, intendo esprimere pubblicamente: Tutti Noi, nessuno escluso, dobbiamo essere custodi responsabili di questi beni pubblici che nel corretto godimento quotidiano rischiano talvolta, per mano di vandali e di irresponsabili, di essere oggetto di precoce usura se non di attacco distruttivo che fa perdere rapidamente ogni beneficio d’uso sociale.
Dal rifacimento di Piazza XI Settembre alla prossima inaugurazione del Campo Sportivo Comunale, dai tanti altri lavori in corso ed in fase di progettazione a quelli già completati avremo a breve migliorato, gestendo oculatamente le scarse risorse disponibili, il volto di Brusciano. Sono sicuro che insieme sapremo tutelare e serenamente vivere gli spazi e le opere pubbliche realizzate a Brusciano.
A tutta la Cittadinanza il più sentito grazie, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, per l’impegno che verrà garantito. IL SINDACO Dott. Angelo Antonio Romano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore