Il Buon natale dell’Amministrazione Comunale di Brusciano

Redazione

L’Amministrazione Comunale di Brusciano ha dedicato la giornata di ieri, 22 dicembre, alla visita preso le scuole del territorio per il tradizionale scambio di auguri. Il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, professore Francesco Maione, i Consiglieri Comunali, Nicola Di Maio, delegato alle Politiche Sociale e Giuseppe Cristiani, presidente della IV Commissione Consiliare si sono incontrati con i dirigenti scolastici, i ragazzi, i docenti ed il personale ausiliario in una simpatica e calorosa atmosfera natalizia.

In mattinata l’incontro presso il Circolo Didattico “Dante Alighieri”, dirigente prof. Luigi Gesuele. La visita è stata arricchita dall’animazione di alcuni con Babbi Natale a distribuire dolciumi, come aveva promesso il Sindaco Romano nella presedente visita di inizio anno scolastico.Auguri di Natale all'ICS De Filippo 2009 Nell’occasione natalizia il Sindaco ha annunciato la prossima riapertura, dopo le festività di fine ed inizio anno, dell’adiacente Piazza XI Settembre “resa più bella, ampia e funzionale alle esigenze della Cittadinanza che dovrà impegnarsi anche ad un maggior rispetto di questo originale spazio pubblico destinato soprattutto alle famiglie, ai bambini agli anziani ed alle manifestazioni pubbliche sociali e culturali. Il Buon Natale ed il Buon Anno si concretizzano, insieme alla fede religiosa, anche con l’impegno ad essere bravi cittadini”.

Nel tardo pomeriggio invece, il Sindaco Romano e l’Assessore alla Pubblica Istruzione D’Amore, quest’ultimo anche in veste di docente dello stesso istituto, si sono recati presso l’Istituto Comprensivo Statale “Eduardo De Filippo” il cui dirigente è la professoressa Stella Notaro. In questo caso è stato proposto un interessante lavoro di rappresentazione teatrale del “Presepe Vivente”, interpretato dagli stessi alunni, avente come referente di organizzazione la maestra Ferretti Rosa e la collaborazione dell’intero corpo docente e degli ausiliari. Fra i presenti i genitori dei ragazzi, operatori sociali e culturali e la gradita emozionante visita figura storica della “De Filippo”: il preside Salvatore Conte, già da qualche anno in pensione, di cui si ricordano la passione, la competenza e l’alta ispirazione pedagogica.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione ha sottolineato “il generale clima collaborativo e la crescita delle attività scolastiche in sintonia con l’offerta formativa e con i vari progetti messi in campo con i docenti delle scuole del territorio. Un grato pensiero va alle famiglie ed ai loro ragazzi che seguono con proficua attenzione le attività didattiche programmate. Uno speciale saluto va agli alunni in difficoltà portatori di handicap ai quali non facciamo mai mancare il nostro apporto e l’accompagnamento umano e professionale”.

Quest’anno da parte dell’Amministrazione Comunale c’è stato anche un dolce pensierino per ognuno dei dipendenti comunali: un piccolo Babbo Natale di cioccolato. Per la Cittadinanza il classico manifesto istituzionale di “Buon Natale e Felice Anno Nuovo” affisso per Brusciano.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250