Brusciano, grande successo nelle visite epatiche gratuite

Redazione

Grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, e per le specifiche attività dell’Assessorato Igiene e Sanità dal dott. Vincenzo Cerciello, per la piena riuscita dell’incontro con la Cittadinanza per la diffusione della cultura della prevenzione sanitaria che si sta concretizzando con una lunga serie di setting diagnostici sulle varie patologie che colpiscono il nostro territorio.

L’incontro di ieri, venerdì 27 novembre, presso la Casa Comunale, è servito ad effettuare oltre 40 visite epatiche gratuite da parte del dottor Roberto D’Angelo dell’Unità Operativa di Onco-radiodiologia Interventistica dell’Istituto Tumori “Pascale “ di Napoli .
Il Vicesindaco ed Assessore all’Igiene e Sanità, dott. Vincenzo Cerciello ha affermato: “Sono veramente soddisfatto per il felice esito di questa ennesima iniziativa tesa a promuovere una più ampia cultura della prevenzione sanitaria. Sono state sottoposte ad ecografia epatica e dell’addome superiore oltre 40 persone di ogni età ed alcune delle quali provenienti dai paesi limitrofi.

Ringrazio il dott. Roberto D’Angelo per l sua piena e totale adesione a questa campagna di prevenzione, un amico nonché collega dell’Istituto dei Tumori “Pascale” di Napoli, la cui sensibilità ed il cui impegno nel sociale sono da tempo note”.
Il Dott. Roberto D’Angelo ha valutato “positivamente il risultato della bella iniziativa sanitaria promossa dall’amico e collega Vincenzo Cerciello che ha riscontrato una numerosa e responsabile risposta nella cittadinanza locale.

 Questo è un segnale di attenzione e sensibilità che cresce non tanto per la gratuità della proposta quanto per l’azione educativa della Pubblica Amministrazione a supporto della diffusione a piccoli passi di corrette abitudini di vita. Il fegato -ha concluso il dott. D’Angelo- non smette mai di lavorare e la sua salute è fatta di piccole attenzione quotidiane così come la sua sofferenza è il risultato di piccoli maltrattamenti quotidiani”.
Il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, ha espresso la propria “soddisfazione, sia come Sindaco e sia come medico. Apprezzo l’iniziativa e la risposta della sensibile Cittadinanza di Brusciano”
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250