Brusciano, V Festival Brusciano in Europa

Redazione

Svolto con successo in Piazza XI Settembre il “V Festival Brusciano in Europa” promosso dall’Associazione AIPH con il Patrocinio del Comune di Brusciano.
Domenica 17 maggio una grande manifestazione serale ha chiamato artisti, poeti, cantanti, ballerini, fini dicitori, mamme e famiglie in Piazza XI Settembre con il “V Festival Brusciano in Europa” promossa dall’Associazione Italiana Protezione Handicappati, presidente Elisabetta Busiello.

 Il Patrocinio del Comune guidato dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano è stato concesso come iniziativa inserita nella Giornata della Memoria per le Vittime del Terrorismo interno ed internazionale e delle stragi di simile matrice, legge n. 56 del 2007.Alla manifestazione che puntualmente a maggio si presenta con il folto gruppo di partecipanti, artisti in erba, quelli già affermati ed alcuni debuttanti e giovani promesse, nel campo della letteratura, della musica, delle arti figurative e del canto nell’accogliente Piazza XI Settembre a Brusciano, innesca una energia positiva fatta di solidarietà e di impegno, insieme ai vari momenti ricreativi.

Nel corso della serata hanno ricevuto targhe e diplomi, oltre ai numerosi artisti partecipanti, il Sindaco Angelo Antonio Romano, il Vicesindaco Vincenzo Cerciello ed il delegato alle Politiche sociali, Consigliere comunale Nicola Di Maio, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Brusciano, presidente Felice Lo Presti e l’Associazione Europea Operatori Polizia Campani, presidente Gen. Giovanni Cimmino.

Uno speciale attestato di stima per l’impegno profuso a favore della Comunità locale è stato consegnato con una targa al Comandante della Caserma dei Carabinieri di Brusciano, Maresciallo Marco Di Palo.
Il Vicesindaco dott. Vincenzo Cerciello, nel suo apprezzato discorso di saluto, in cui ha toccato vari temi fra cui quelli del disagio psico-fisico e delle disabilità, si è “complimentato con la dott.ssa Elisabetta Busiello per l’impegno profuso, ormai da cinque anni, nella organizzazione di questa bella giornata di festa per l’Europa, alla quale questo Comune ha dato il proprio patrocinio.

La Festa per l’Europa -ha proseguitoli Vicesindaco Cerciello- è l’occasione per ricordare a ciascuno di noi gli sforzi compiuti negli ultimi 50 anni per creare un’Europa unita forte e soprattutto in pace. E per quanto riguarda la specificità valoriale dell’AIPH -ha concluso il Vicesindaco Cerciello- essa ci sprona, come istituzione e società civile, a compiere ogni sforzo al fine di dare sostegno umano e materiale alle famiglie che si confrontano quotidianamente con il problema della disabilità”.
Il Consigliere comunale, Nicola Di Maio, ha raccolto ulteriori sollecitazioni per un maggiore impegno sul fronte delle politiche sociali del Comune di Brusciano.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore