BRUSCIANO: SUCCESSO PER VISITE GRATUITE TIROIDEE

Redazione

BRUSCIANO - Grande successo della iniziativa promossa ieri pomeriggio dall’Assessorato all’Igiene e Sanità del Comune di Brusciano, nell’ambito del programma di “Informazione, educazione e Prevenzione Sanitaria”, sul tema della prevenzione delle patologie tiroidee. L’iniziativa ha registrato una eccezionale partecipazione della cittadinanza che ha raccolto pienamente l’invito dell’Amministrazione a sottoporsi a visita medica endocrinologica con controllo ecografico della tiroide. Una importante manifestazione resa possibile soprattutto dalla piena disponibilità del Dott. Antonio Tommaselli dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli “Pascale”.

L’obiettivo della Campagna è stato quello di sensibilizzare i cittadini sulle patologie che possono interessare la tiroide, un’importantissima ghiandola endocrina che svolge delicati compiti, tra cui quello di regolare le funzioni metaboliche. E le cui affezioni, se trascurate o sottovalutate, possono causare malattie capaci di incidere significativamente sulla qualità della vita. Il Dott. Antonio Tommaselli, al termine delle visite, ha dichiarato: “è con vero entusiasmo che ho accolto l’invito dell’amico Vincenzo Cerciello.

La sensibilizzazione verso il tema della patologia tiroidea riveste particolare importanza sia per la diffusione della stessa che per i buoni risultati terapeutici che una precoce diagnosi può consentire. La entusiastica risposta della popolazione è stata la migliore gratificazione al piccolo impegno profuso e mi sprona ad aderire a successive iniziative che la amministrazione comunale vorrà porre in essere”.

Il Vice Sindaco ed Assessore all’Igiene e Sanità, Dott. Vincenzo Cerciello, ha espresso “la propria soddisfazione per la grande partecipazione dei cittadini, non solo bruscianesi, alla importante iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale. Un segno di eccezionale sensibilità, da parte della popolazione, ai temi della educazione e della prevenzione sanitaria. Un successo – ha proseguito il Vice Sindaco- che ci sprona a fare sempre di più sul versante della promozione della salute.

Voglio ringraziare - ha concluso il Vice Sindaco Cerciello- l’amico e collega Dott. Antonio Tommaselli per la piena disponibilità dimostrata. Un professionista serio, animato da profondi sentimenti umani, al quale va la nostra gratitudine e riconoscenza”. Alla iniziativa ha dato il proprio patrocinio la Sezione LILT di Napoli (Lega Italiana Lotta Tumori) presieduta dal Prof. Adolfo D’Errico Gallipoli. Ed alla buona riuscita della stessa ha contribuito l’AEOP, coordinata dal gen. Giovanni Cimmino, il Dirigente della Scuola Dante Alighieri, Prof. Luigi Gesuele, e il centro di Fisioterapia Fisio Center di Brusciano.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250