BRUSCIANO: EVENTI NATALIZI

Redazione

A Santo Stefano il "Concerto di Natale" offerto dalla "Pro Loco Brusciano", mentre l'Associazione "Arcobaleno" prosegue la mostra concorso "Il Più Bel Presepe". Il Comune di Brusciano ha patrocinato entrambe le iniziative.
Nella fredda serata di Santo Stefano la Comunità locale, invitata dalla "Pro Loco Brusciano", si è riscaldata con la musica sacra, accolta dal Presidente Sebastiano Piccolo e da Don Michele Lombardi parroco della Chiesa Santa Maria delle Grazie dove è stata ospitata l'iniziativa del "Concerto di Natale", con il Patrocinio morale del Comune di Brusciano rappresentato dal Consigliere comunale, delegato alle politiche sociali, Nicola Di Maio.

Ad eseguire il ricco ed impegnato repertorio è stato il "Coro Polifonico San Marco" diretto dal maestro Marco Criscuolo, assistito anche con la sapiente regia di citazioni cinematografiche e delle Sacre Scritture, di don Salvatore Savarese viceparroco della Chiesa San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia. Il gruppo di giovani e bravi artisti, 15 voci fra soprani, contralti, tenori e bassi con tre musicisti, chitarrista, tastierista e pianista, ha presentato brani intorno al tema principale della Natività, poi ha portato l'uditorio in giro per il mondo con vai autori e lingue straniere ed infine ha proposto l'energico e potente Gospel.

Presenti i tre presidenti, succedutesi in questi 13 anni di attività della Pro Loco, Mimmo Tranchese, Lina Vaia e Sebastiano Piccolo, i soci fondatori l'avvocato Giuseppe Giannini, il funzionario Antonio Giannino, Anna Ciccone, Mimmo Calabrese e tanti altri. Per l'organizzazione ancora una volta è stata apprezzata l'efficienza dell'associato Enzo Di Monda mentre alla presentazione ha provveduto Antonio Castaldo.

Tra le Associazioni presenti il "Giglio Passo Veloce" con Pasquale Vaia e Sebastiano Castaldo, la "Polisportiva Bruscianese" con il dirigente Felice e De Cicco, la "Tranchese Cycling" con il presidente Mimmo Tranchese e gli amici dell'Associazione "Arcobaleno" impegnati anche a tenere aperta la Mostra Concorso, anch'essa patrocinata dal Comune di Brusciano, "Il Più Bel Presepe" presso il "Centro Polivalente Culturale ex Chiesetta della Pietà", antica sede di confraternite caritatevoli. Si tratta della 14esima edizione, itinerante ogni anno fra vari comuni, che quest'anno registra la partecipazione delle scuole di San Gennaro Vesuviano, Somma Vesuviana, Ottaviano, Castello di Cisterna, Marigliano, Mariglianella, Sant'Anastasia, Scisciano, Pomigliano e dell'ospitante Brusciano.

Alla Presidente dell'Associazione "Arcobaleno" dott.sa Teresa Cerciello, docente della S.U.N., è stato fatto omaggio di una copia della ricerca di storia sociale, di Antonio Castaldo, "Brusciano e la Congregazione di Carità nel Meridione d'Italia del XIX secolo" per sostenere la congiunta azione di riscoperta e valorizzazione dei luoghi storici delle piccole realtà locali. La mostra, escluso il 31 dicembre, resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio 2009, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00. Oltre al Patrocinio del Comune di Brusciano per le attività degli assessori Sport e Spettacolo, Arch. Francesco Maione e Pubblica Istruzione, Prof. Francesco D'Amore, vi è la collaborazione di Radio Antenna 1 e 2 e Radio Kiss Kiss. In chiusura verrà comunicato l'esito della votazione popolare e di quella della giuria tecnica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250