BRUSCIANO: NUOVO COORDINATORE DEL PD

Redazione

BRUSCIANO - È stato eletto il coordinatore del Partito Democratico. All'assemblea ha portato il saluto il Sindaco Angelo Antonio Romano con l'Amministrazione comunale. La mattinata di domenica scorsa a Brusciano il Partito Democratico è stato impegnato nella elezione dei suoi massimi organi per la gestione delle proprie attività politiche locali.

Il PD è presente nel Consiglio comunale con tre eletti, Maria Pia Di Monda, capogruppo, Antonio Di Palma, Presidente del Consiglio ed Enrico Castaldo. Fra i consiglieri di Minoranza ci sono anche quelli del PDL, capogruppo Giuseppe Romano, Luigi D'Amato, Giacomo Romano e Fabio Terracciano. Alle Comunali dell'aprile scorso a Brusciano è stato riconfermato il Sindaco Angelo Antonio Romano che guida una Maggioranza composta da UDC, capogruppo Salvatore Papaccio e Lista del Cuore, capogruppo Nicola Di Maio.

Il lungo percorso del PD locale era iniziato con le Primarie del 14 ottobre 2007 e si è concluso nella unitaria assemblea di domenica 30 novembre, alla presenza degli onorevoli Consiglieri della Regione Campania, Michele Chiazzo e Sebastiano Sorrentino. Per acclamazione si è avuta l'elezione a coordinatore locale di un giovane e valente professionista , l'avvocato Salvatore Travaglino, con un curriculum di impegno politico che ha origine nella storia degli ex Democratici di Sinistra. Eletti anche 30 componenti del direttivo, fra cui Antonio Francesco Martinetti, Giuseppe Negri e Sebastiano Vaia, per gli uomini; Francesca Cerciello, Paola Coppola e Maria Rosaria Romano per le donne.

All'assemblea che ha visto una larga partecipazione di iscritti, simpatizzanti e cittadini ha portato il saluto la folta delegazione dell'Amministrazione Comunale di Brusciano composta dal Sindaco Angelo Antonio Romano; gli Assessori e Francesco D'Amore, Carmine Guarino ed Angelo Maione; i Consiglieri comunali Giuseppe Cristiani, Nicola Di Maio, Nicola Marotta e Mauro Sepe. Durante l'incontro, condotto con equilibrio e sapienza da Maria Pia Di Monda, i vari interventi si sono sintonizzati sulla reciproca disponibilità ad una maggiore collaborazione fra una "opposizione costruttiva" e l'Amministrazione comunale.

Il Sindaco Angelo Antonio Romano ha dichiarato "l'augurio di buon lavoro ai nuovi organi direttivi del PD auspicando un più responsabile atteggiamento di tutti i partecipanti all'agone politico locale nel rispetto del mandato elettivo, dei ruoli e delle funzioni, per l'esclusivo interesse generale di Brusciano". L'Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco D'Amore ha espresso "l'apprezzamento per il civile confronto intrapreso in questo nuovo corso. Auspico comunque un ulteriore sforzo nell'uso di un linguaggio genuinamente rispettevole delle diverse opinioni ed esperienze politiche".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250