SAGRA DEI GIGLI DI BRUSCIANO 1875-2008: I SALUTI DEL SINDACO

Redazione

133ª Edizione in onore di Sant'Antonio da Padova
Il 13 giugno del 1875 un miracolo di Sant'Antonio da Padova segnò indelebilmente la storia religiosa sociale e culturale di Brusciano. Con la Festa dei Gigli la comunità bruscianese ricordando quel miracolo rinnova la sua fede e rinsalda i vincoli di coesione sociale sotto la sfida di una modernità non sempre appagante.

I residenti a Brusciano, quelli provenienti dall'estero o da altre parti d'Italia, insieme ai numerosi visitatori e turisti potranno rivivere, anche quest'anno, forti emozioni a partire dalla Processione di apertura di mercoledì 27 agosto.

Infatti, in questa occasione di giubilo, avremo la partecipazione di una delegazione di religiosi della Basilica di Sant'Antonio da Padova recante le reliquie del Santo taumaturgo, per cui siamo grati al Rettore p. Enzo Poiana.

Esprimo un caloroso benvenuto a quanti giungono a Brusciano in questa speciale occasione e a tutti quelli che si sono impegnati, per la realizzazione della 133ª edizione della Sagra dei Gigli, va il mio più sentito ringraziamento.

Il Sindaco
Dott. Angelo Antonio Romano

I saluti dell'Amministrazione
La Scheda
Il Programma

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore