BRUSCIANO IN FESTA

Redazione

BRUSCIANO: FESTA DI SANSEBASTIANO- Un paese in festa per la ricorrenza del Santo Patrono San Sebastiano. Ricco il calendario degli appuntamenti di fede, arte, cultura e socialità promossi dal comune di Brusciano sotto l'egida della Presidenza della provincia di Napoli.

Sono iniziati venerdì 11 gennaio, con la novena in onore del Santo Patrono, e si concluderanno in questo week, i festeggiamenti per San Sebastiano martire presso l'omonimo complesso parrocchiale diretto da Don Giovanni Lo Sapio. "Abbiamo realizzato - dichiara don Giovanni - il sogno di riportare Gesù al centro! Come non dare lode all'Eterno per questo dono che ha visto tutta la comunità impegnata a fare la propria parte perché ciò accadesse?".

Si parte oggi, alle ore 18.00, con la solenne Messa e con la benedizione della custodia Eucaristica, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Beniamino Depalma. Sabato 19 è la volta della serata musicale, con la performance dei ragazzi dell'Accademia Musicale del maestro Rocco Di Maiolo ed il sorteggio del premio finale della gara di solidarietà.

Il clou della festa patronale sarà però dopodomani nel giorno di San Sebastiano Martire. In mattinata si terrà la messa presieduta da S.E. Mons. Luigi Travaglino, mentre dalle ore 16.30 si snoderà per tutto il paese la processione che culminerà con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Michele De Rosa, vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti. Infine, appuntamento alle ore 20.30 per lo spettacolare "Incendio del Campanile", simulazione con variopinti fuochi d'artificio.

La Sagra di San Sebastiano richiama ogni anno la sempre più massiccia partecipazione di fedeli e visitatori locali e dalle zone circostanti provinciali e regionali che, quest'anno, potranno apprezzare il risultato dei lavori di ristrutturazione interni alla chiesa e seguire anche la cerimonia di inaugurazione.

Gianluca Alfano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore