Nola, Stazione Unica Appaltante, firmato il protocollo

Redazione

NOLA - È stato sottoscritto a Napoli, nella sede della Prefettura, da S.E. il Prefetto di Napoli, dr Alessandro Pansa, dal Sindaco di Nola, Avv. Geremia Biancardi, e dall’Ing. Donato Carlea, Provveditore interregionale per le Opere Pubbliche in Campania e Molise, il protocollo di costituzione della Stazione Unica Appaltante del Comune di Nola.
Alla cerimonia della firma era presente anche il capogruppo PdL del Consiglio Comunale di Nola, Prof. Michele Cutolo.

"Con la costituzione della Stazione Unica Appaltante abbiamo affidato a Nola un ruolo strategico per tutta l’area – ha detto il Sindaco Geremia Biancardi – perché riteniamo che, oltre a garantire legalità e massima trasparenza, grazie all’esperienza e alla alta specializzazione del Provveditorato alle Opere Pubbliche, la STU potrà abbreviare i tempi per l’espletamento e l’aggiudicazione delle gare d’appalto, innalzando anche i livelli di efficienza, sicurezza e qualità di lavori, beni e servizi, che saranno eseguiti o forniti.

Devo ringraziare tutti gli amici del PdL in Consiglio Comunale ed in particolare il capogruppo Michele Cutolo, che da subito hanno profuso il massimo impegno per portare a termine questo importantissimo progetto, ma anche l’intera assise comunale, che non ha fatto mancare, all’unanimità, l’appoggio in aula. Ora spero che anche gli altri comuni dell’area seguano Nola, in modo che tutto il Nolano possa rappresentare, con i fatti, un punto di riferimento per la trasparenza e l’efficacia”.

“Oggi abbiamo colmato una lacuna e per questo ci proponiamo come modello e riferimento per tutta l’area – ha invece affermato il capogruppo PdL Michele Cutolo –  La STU è una garanzia di trasparenza, sicurezza e legalità a 360 gradi e renderà efficace ed efficiente l’attività di acquisizione di beni e servizi e di realizzazione dei lavori, consentendo un'azione di controllo e prevenzione rispetto a possibili interferenze esterne. Ringrazio gli amici del PdL che hanno sostenuto con forza questo progetto e tutto il Consiglio Comunale che ha immediatamente votato all’unanimità, il provvedimento, in uno spirito di fattiva collaborazione, al di la degli schieramenti politici”.

Michele Sibilla
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore