Nola, Luigi Tansillo, appuntamento a settembre con un convegno internazionale

Redazione

NOLA - Un arrivederci a settembre. Si è chiuso così il ciclo di conferenze sul poeta nolano rinascimentale Luigi Tansillo, promosso dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola.

Tre incontri
dislocati in tre mesi, che hanno avuto il culmine nella serata di ieri, giovedì 10 giugno 2010, nella Chiesa dei SS. Apostoli in via San Felice. Un successo di partecipazione ma soprattutto di critica per una iniziativa tesa alla riscoperta di una figura ancora poco conosciuta che dà lustro alla Città di Nola.

“Ringrazio il prof. Tobia Toscano per aver dato la possibilità di approfondire un poeta come Luigi Tansillo – ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia –. Un ciclo di conferenze interessantissimo che farà da preludio all’evento di settembre quando ci sarà un grosso convegno sul tema con studiosi di fama internazionale. Posso annunciare già la data: il 24 settembre 2010.
 
La location sarà sempre la stessa – ha continuato De Lucia –, ovvero, la chiesa dei SS Apostoli. In quella occasione avremo come ospiti, oltre il prof. Tobia Toscano, il prof. Saverio Carillo, il prof. Gennaro Toscano, il prof. Riccardo Nalli e il prof. Carlo Josè Hernando Sanchez. Un vero e proprio evento che arricchirà ulteriormente le pagine di storia locale e non solo”.

Autilia Napolitano
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250