Nola, Premio Giornalistico “Alfonso M. Russo” – 2ª Edizione

Redazione

NOLA - Venerdì 28 Maggio 2010 alle ore 10:30 nell’aula consiliare del Palazzo di Città a Nola avverrà la premiazione della 2ª  edizione del Premio Giornalistico “Alfonso M. Russo”, promosso dalla Pro Loco Nola Città d’Arte, sotto il patrocinio del Comune di Nola.

Il Concorso,
riservato agli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori della Città Bruniana, si prefigge come scopo quello di valorizzare la realtà della comunicazione locale, la diffusione delle informazioni e la conoscenza del giornalismo come servizio cittadino.
Il Premio offre ai partecipanti un’opportunità per valorizzare il proprio impegno sul fronte della comunicazione, un’occasione per sottolineare il ruolo della scuola verso le tematiche di pubblica utilità, la possibilità di consolidare la competenza verso la tipologia di scrittura giornalistica nonché un contatto con la storia, l’arte, la natura e l’attualità.

Gli studenti delle Scuole aderenti si sono cimentati nella stesura di un elaborato inerente ad uno dei due temi a scelta all’uopo predisposti:
1) NOLA nel XXI secolo, città di commercio internazionale;
2) I Gigli nel folklore mediterraneo e nelle tradizioni delle macchine da festa a spalla in Italia.

All’incontro saranno presenti l’Avv. Geremia Biancardi, Sindaco del Comune di Nola, la Prof.ssa Maria Grazia De Lucia, Assessore ai Beni ed Attività Culturali del Comune di Nola, il dott. Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e il dott. Gianfranco Coppola, Giornalista Rai3. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Autilia Napolitano.

Il Presidente
Prof. Luigi Buonauro

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore