Nola, Born to be spider: mostra fotografica di Giovanni Chiarinelli

Redazione

 

NOLA - Dopo il consenso di pubblico riscosso nella presentazione in anteprima di “Born to be spider “ di Giovanni Chiarinelli nella sede Spazio Arte di Rieti, per la prima volta in Campania verrà proposto il lavoro del giovane artista reatino in una mostra fotografica curata da Monna Lisa Salvati per l’Associazione Culturale Studio7.it.

A partire infatti da giovedì 18 marzo 2010 nella filiale Banca Sella Sud di Nola (Na), Piazza Pollio Clemenziano, 7 saranno esposti gli scatti fotografici atti a presentare una giornata tipo di Spiderman vista dall’obiettivo della macchina fotografica di Chiarinelli.

Con spiccata e brillante ironia, Giovanni Chiarinelli riesce nelle sue opere, lambda su alluminio, ad umanizzare uno dei super eroi più amato e conosciuto: spiderman.
Accompagnandolo in una sua ‘giornata tipo’, propone uno spiderman del tutto nuovo al quale non siamo abituati, spogliato della sua eccezionalità e presentato nel suo aspetto più umano quasi a voler insinuare che in realtà il supereroe potrebbe essere chiunque, potrebbe celarsi in ognuno di noi, il vero supereroe è probabilmente quello che tutti i giorni combatte per far quadrare i conti.

Giovanni Chiarinelli è nato a Rieti nel 1977 dove vive e lavora come fotografo free lance. Ha partecipato a Terni presso Ex Siri Centro Culturale per le Arti Contemporanee a FAT/ESTERNI, Festival Internazionale della Creazione Contemporanea; ENERGIA e LOVE IS CONTEMPORARY. Sempre a Terni a Palazzo Primavera alla Mostra d’Arte contemporanea NODO D’AMORE. Nello “Spazio Arte” di Rieti ha presentato in anteprima BORN TO BE SPIDER.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore