Continua la mostra di Enrica Pizzicori alla Banca Sella Sud Arditi Galati di Nola

Redazione

 Prosegue l’appuntamento con l’arte contemporanea allo sportello della Banca Sella Sud Arditi Galati di Nola. “Bidibi, bodibi, bu!” di Enrica Pizzicori, che sarà possibile ammirare fino al 22 gennaio 2010 allo sportello dell’istituto di credito, già sede di altre esposizioni nei mesi passati.

L’appuntamento è allo sportello di Piazza Pollio Clemenziano 7, con ingresso libero dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.45 alle 15.45. Le opere esposte sono sette, realizzate con tecnica mista su tela o tavoletta, e raffigurano i personaggi di varie fiabe.“Il lavoro che porto avanti da un po’ di anni a questa parte - spiega l’artista - è un lavoro che parte dal racconto, dalla parola, dalla fiaba. I miei quadri nascono dalla contaminazione con la narrazione, dall’eco di un racconto, ed io cerco di infondere in essi quella magia che hanno i libri per l’infanzia, per poter mettere le ali alla nostra immaginazione e permetterci di viaggiare senza limiti con la fantasia.”

Enrica Pizzicori nasce a Prato nel 1976. Ha seguito corsi di illustrazione in Italia e all’estero e si è diplomata in decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Dal 2000 si occupa di illustrazioni infantili ed ha al suo attivo molte collettive e personali.

La mostra rientra nell’iniziativa del Gruppo Banca Sella “L’Arte si Mostra in Succursale”, avviata da diversi anni per promuovere e valorizzare l’attività degli artisti italiani, in particolare i più giovani, in tutta la penisola.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250