Nola, un pulmino per i disabili

Redazione

NOLA – Presentata l’iniziativa di mobilità sociale realizzata dall’amministrazione comunale. Il sindaco Felice Napolitano e l’assessore alle Politiche sociali, Arturo Cutolo, hanno presentato la nuova iniziativa che prevede trasporti gratuiti nell’ambito dei servizi alla persona promossi dall’amministrazione comunale.

L’iniziativa è frutto dell’accordo tra l’Ente municipale e la ditta MGG Italia srl che fornirà, per quattro anni in comodato gratuito, un mezzo Gran Turismo Fiat Ducato nove posti, per consentire alle persone disagiate o con difficoltà motorie di moversi in città e raggiungere i luoghi di cura. I costi dell’iniziativa sono stati sotenuti da imprese locali, che hanno avuto la possibilità di promozionare i propri marchi sulla carrozzeria dell’automezzo.

“Oggi diamo un’altra possibilità ai nostri concittadini – ha detto l’assessore Cutolo – dotandoci, a costo zero per i contribuenti, di un mezzo moderno e sicuro che migliorerà le condizioni di vita di alcuni nostri compaesani”.“Questo è l’esempio di quello che noi consideriamo il rapporto tra pubblico e privato – ha detto il sindaco – una sinergia positiva che questa volta aiuterà ad aumentare le posibilità di movimento dei meno fortunati”.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250