Nola, da lunedì sosta a pagamento

Redazione

NOLA – Da lunedì, sosta nuovamente a pagamento nelle strisce blu. Dopo quasi un mese di parcheggio “gratuito”, con la firma del contratto da parte dei sedici lavoratori della ditta Terzo Millennio, l’amministrazione comunale ha sancito il completo ritorno alla normalità nelle aree di sosta.

La firma del contratto di lavoro è stata l’ultimo anello di una lunga catena di incontri, vertici e proposte di accordo, iniziata lo scorso 12 febbraio. Lo scorso 7 marzo la firma dell’accordo, ieri il reintegro dei lavoratori. Da lunedì, dunque, sosta a pagamento nelle strisce blu. Un risultato ottenuto grazie al lavoro sinergico dell’amministrazione comunale, e del comando di polizia municipale, guidato dal comandante Carmine Lanzaro, che hanno tenuto in grande considerazione la situazione, lavorando alacremente per far sì che i disagi venissero limitati nel tempo.

“Dirigenti e ammnistratori – ha detto l’assessore Francesco Franzese – hanno risposto in maniera efficace e tempestiva ad una situazione di crisi, risolvendola in breve tempo”. Risolta la vertenza, ora l’amministrazione comunale è al lavoro per realizzare il capitolato per bandire una nuova gara di affidamento del servizio, che conterrà anche modifiche alle zone di sosta che saranno messe a disposizione dall’amministrazione comunale, per interventi programmati che limiteranno l’utilizzazione di alcune esistenti e ne consentiranno la realizzazione di nuove. 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore