NOLA: “UN’ANIMA ALLO SPECCHIO “

Redazione

La personale di pittura di Arianna Bonamore a Nola

Dopo il successo riscosso dalla mostra d’arte dell’artista romana Arianna Bonamore a Napoli, alcune delle sue opere verranno esposte nei locali Banca Sella di Nola, in Piazza Pollio Clemenziano, 7 a partire dal 4 marzo 2009, nella personale di pittura, curata da MonnaLisa Salvati per Studio7, “ Un’anima allo specchio “.

Intensi, enigmatici, affascinanti, volti femminili dalle fluttuanti, ribelli, composte chiome, dipinte nelle tele ad acrilico, si offrono all’occhio curioso dello spettatore che rimane imbrigliato nel mistero che ogni donna sembra celare.
I capelli sono l’alter ego di ogni donna: espressione di interiorità, segno di cambiamento, soggetti alle mode e agli stati d’animo ma anche liberi da ogni tipo di costrizione e regola, sono il simbolo vero della donna con tutte le sue contraddizioni.

Ogni donna vive con gli stessi un rapporto ‘ossimorico’; amati e odiati, venerati e disprezzati allo stesso tempo, sono lo specchio della propria interiorità che comunque si manifesta anche quando si tenta di mascherarla.
La mostra sarà visibile fino al 6 aprile.

Arianna Bonamore è nata a Roma nel 1977.
Dopo essersi diplomata presso il Liceo artistico A.Caravillani di Roma si dedica all’apprendimento delle tecniche decorative. L’esperienza londinese segna l’evoluzione nel suo lavoro. Apre un laboratorio di creazione e interpretazione nel campo della pittura, con varie esperienze di restauro in collaborazione con altri studi.
Molte le sue presenze a manifestazioni di vario genere: in occasione della giornata dei diversamente abili realizza una tela fuori misura che sarà usata come scenografia per uno spettacolo di beneficenza trasmesso su Rai Uno; partecipa alla performance nello spettacolo teatrale "La Barbiera"; per Emergecy realizza una tela dal vivo durante un concerto di piazza; per il film “ Il sole di Nina “ dipinge nove tele.

Partecipa al concorso di pittura "Arte visiva 2007" vincendo il premio per il simbolismo.
Per l'8 Marzo realizza un segnalibro in collaborazione con il mensile d’informazione culturale Post it ; sua la copertina del libro di Delfina Ducci “ Le avventure di Lucy “.
Molte sono le personali e le collettive al suo attivo.
Nelle personali annoveriamo: “ Soffro e godo” presso la libreria Odradek di Roma, “ Tra rami e capelli “ nei saloni Contestarockhair di Roma.
Nelle collettive : "Volo a tela " presso Palazzo Marco Tulli di Rieti, "Nine" Convento di Santa Croce S. Anatolia di Narco (Pg), e la sua partecipazione nella galleria Minima a Roma.

Scheda tecnica:

Artista: Arianna Bonamore
Titolo: Un’anima allo specchio
Sede espositiva: Banca Sella Nola
P.zza Pollio Clemneziano, 7
Date: 4 marzo 2009 – 6 aprile 2009
Orari: Lunedì al venerdì 8:30/13:30- 14:30/15:30
Coordinamento: Associazione Culturale Studio7.it
associazionestudio7.it
A cura di: MonnaLisa Salvati

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore