NOLA: FONDAZIONE PARCO LETTERARIO GIORDANO BRUNO

Redazione

 NOLA – In occasione del 409° anniversario della morte di Giordano Bruno, l’amministrazione comunale di Nola ha organizzato un convegno sulla figura dell’illustre filosofo che si terrà martedì 17 febbraio 2009, alle ore 11,30 presso la sala consiliare del palazzo di città. Alla manifestazione, dopo i saluti del sindaco Felice Napolitano, prenderanno parte i professori Pasquale Giustiniani, Aniello Montano e Luigi Simonetti. Saranno presenti i giornalisti Michele Mezza e Domenico Falco. Il convegno sarà preceduto, sempre nella mattinata, alle ore 10,30, dalla deposizione di una corona di alloro alla base della statua dedicata a Giordano Bruno nell’omonima piazza in Nola.

Questa mattina, invece lunedì 16 febbraio 2009, presso la sala giunta della Regione Campania, il presidente della Regione, Antonio Bassolino, il sindaco di Nola, Felice Napolitano e il giornalista Michele Mezza, in qualità di presidente della Fondazione, hanno presentato ufficialmente la Fondazione Parco Letterario Giordano Bruno.

“La neocostituita Fondazione Giordano Bruno – ha dichiarato il sindaco Felice Napolitano – sarà il giusto strumento per il rilancio dell’intero territorio”. “Uno strumento sinergico di più amministrazioni: Regione, Provincia e Comune, a cui abbiamo dedicato grande attenzione e con il quale intendiamo dare uno sviluppo concreto al turismo culturale, facendo di Nola un importante luogo di discussione e dibattito culturale a livello internazionale”.

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250