NATALE A NOLA

Redazione

Con le esibizioni di Margherita Volpe e Corrado Taranto, si apre “Natale a Nola”, cartellone di eventi realizzato dall’Amministrazione Comunale che vedrà numerosi artisti esibirsi nella città, insieme alla promozione di tanti eventi di solidarietà. Si inizia domani, martedì 11 dicembre alle ore 18, presso il Palazzo Vescovile di Nola, dove si esibirà il “Margherita Volpe klaiver quartet”.

Uno spettacolo di musica popolare e colta napoletana. A seguire, alle 20,30, presso il teatro Umberto, ci sarà lo spettacolo teatrale dal titolo “Zio Papa’, Papa’ Zi’ Zio”, commedia in due tempi di e con Corrado Taranto che rappresenta un omaggio a Nino e Carlo Taranto. Tutti gli spettacoli del “Natale a Nola” sono gratuiti e ad ingresso libero. Dopo la musica e il teatro, la città di Nola avrà, sabato 15 dicembre, la sua terza notte bianca, con spettacoli di cabaret, musica e teatro di strada per tutto il centro storico.

Tante le iniziative (vedi programma allegato) che accompagneranno i nolani sino all’Epifania, giorno durante il quale, verranno premiati i presepi artigianali più belli che parteciperanno al “Primo Concorso di Arte Presepiale Città di Nola” e la migliore “Vetrina in festa”. Tra gli eventi, una vera e propria novità per la città di Nola, il concerto per la notte di Capodanno. Tra dj set e la musica dei “Muviga”, i nolani avranno la possibilità di ritrovarsi in una piazza Duomo trasformata in discoteca per una notte, per salutare insieme l’anno nuovo.

“Con l’assessore ai Beni Culturali, Arturo Cutolo – ha detto il sindaco di Nola, Felice Napolitano – abbiamo inteso realizzare, per Natale, non un singolo evento, ma una serie di inizative che dall’Immacolata sino all’Epifania, intratterranno i nolani e i tanti turisti che la città di Nola sempre accoglie, cercando di abbinare shopping e cultura, anche con l’apertura straordinaria di alcuni siti archeologici e museali, come il Villaggio Preistorico e il Museo Diocesano”.

Leggi la locandina

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore