Marigliano, all’esercito di Benpensanti

Maria Luisa Sodano

Diritto alla vita, alla salute, alla proprietà privata!!!

Provate ad immaginare di perdere in un anno un fratello ventenne e un padre cinquantanovenne e che mentre celebrate i funerali un vicino vi sfonda il vostro muro di casa per inserirvi la tettoia di una pseudo officina, provate a pensare che pagate dieci milioni delle vecchie lire al fisco per un terreno di costruzione (che non lo è) e a vivere giorno e notte tra esalazioni, rumori, oli esausti, mucchi di batterie, abbaiare di cani,in una casa che trema per le vibrazioni di uno scasso. Spendete cifre incredibili tra tecnici del Tribunale, avvocati e soffrite nel vedere due bambini che non trovano riposo né giorno e né notte, assistete una vecchia madre in ospedale che arriva in fin di vita per carenza di ossigeno nel sangue, sentitevi minacciati e constatate che l’Ufficio Tecnico e il Sindaco non si accorgono di progetti non rispondenti alle norme e alla realtà, né vengono prese in considerazione le varie illegalità mentre si susseguono con ritmo incessante le varie rimozioni dei sigilli.

Ammirate poi il risultato!  A ventiquattro anni di distanza da un gesto sconsiderato: casa inquinata e lesionata soldi spesi e mai recuperati una parte cospicua della tua vita e di quella dei tuoi familiari spesa a lottare per i più elementari dritti! Non auguro a nessuno una vita costellata da simili vicende, forse solo a quanti parlano senza conoscere i fatti, ai qualunquisti dell’ultima ora a quelli che hanno fomentato l’illegalità per utile personale, a quelli che vivendo di luoghi comuni (fan tutti così): spuntano e con la testa dal fango per sputare melma oggi 12 luglio 2010 continuo la mia battaglia con dignità.

Sempre più consapevole che la giustizia quando arriva in ritardo smette di essere tale. Un intervento incisivo fatto al momento avrebbe impedito danni incredibili e difficilmente recuperabili.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250