San Vitaliano, PUA : nuova proposta politica del Partito Democratico.

Angela Cosentino

SAN VITALIANO - La pubblicazione del nuovo manifesto del partito democratico del Circolo di San Vitaliano, emesso il 7 novembre, ha ad oggetto i PUA ed evidenzia l’importanza di una profonda discussione che preceda l’attuazione del piano urbanistico comunale soprattutto in merito la zona D3 che partendo dall’ hotel Ferrari si estende a ridosso del cavalcavia dell’autostrada e si allarga fino alla fabbrica di Taurisano.

Si dibatte riguardo l’ importanza del destino di un’ area di circa 200 mila mq. Un’ area che simbolicamente viene definita grande quanto “ 20 campi di calcio” di cui solo due destinati ai cittadini sanvitalianesi per procedere all’attuazione di strutture di pubblica utilità.

Il Partito Democratico, dunque, pur non condividendo la scelta delle dimensioni sproporzionate dell’area , offre la propria collaborazione per individuare le percentuali destinate alle varie attività da introdurre quali terziarie, direzionali, turistiche, ricettive e commerciali invitando oltretutto, il sindaco a compiere delle scelte fondamentali e di primaria importanza che non possono non precedere la fase indirizzata allo sviluppo urbanistico sociale ed economico di San Vitaliano mosse “non da una qualsiasi etica “bensì un “ etica amica della persona”. Scelte che possono essere suddivise in tre differenti ambiti argomentativi:

1. armonizzare le aree pubbliche all’interno del comparto
2. cancellare quelle norme tecniche che potrebbero favorire interessi di pochi a danno della collettività
3. aprire un confronto con gli interlocutori istituzionale sovra comunali.

Vicino alla collettività sanvitalianese, il partito democratico,inoltre, esordisce on line con un proprio sito” il passato non è terra straniera”, spazio in cui è possibile non solo interagire direttamente con esso ma anche pubblicare articoli che riguardano la sfera culturale ,sociale e politica. Spazio, dunque, per attivarsi ad una vera e sana partecipazione interagendo e comunicando la propria opinione riguardo accadimenti che coinvolgono o sconvolgono la vita collettiva.
 

Leggi il Manifesto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250