Marigliano. Lausdomini, Notte Bianca dello Sport

Lucia Mautone

“Insieme per grandi mete”

MARIGLIANO - Una manifestazione che vuole combinare lo spirito di comunità allo stare insieme in modo sano, con lo sport che fa da sfondo. Sono gli ingredienti della prima “Notte Bianca dello Sport”, programmata da Sabato 3 Luglio a Domenica 4 Luglio, dalle ore 20.30 p.m. alle ore 3.00 a.m. circa.
L’evento,promosso dall’associazione locale “Fare Comunità”, in collaborazione con il coordinamento di enti “ Lausdomini - Laboratorio di Comunità” e da Sportmeet, è patrocinato dal Comune di Marigliano, e si rivolge ai giovani nati dal 01/01/75 al 31/12/95, offrendo un ventaglio di possibilità per divertirsi sulla base di una nuova cultura sportiva.

Sono tante le discipline in cui cimentarsi, con appositi tornei: Pallacanestro, Calcio a cinque, Pallavolo, Palla Tamburello. Sarà inoltre allestita un’area Fitness attrezzata, per tutte le persone che parteciperanno all’evento e per gli iscritti in attesa del loro turno di gioco, dove potranno dedicarsi a: Biliardino, Ping- Pong, Tornei di Scopa, Tornei di Scala 40, Giochi di Società, Balli di Gruppo, Fitness. Le attività sportive saranno organizzate nel Piazzale della Scuola Media “Elia Aliperti” e nell’annesso Palazzetto dello Sport, sul territorio di Lausdomini – Marigliano.

L’iniziativa inoltre rappresenta un’occasione di scambio culturale, con la partecipazione di alcuni esponenti di altri paesi Europei (Austria, Germania, Lituania, Romania, Ungheria, Polonia, Italia), impegnati in un Progetto Europeo sull’ Educazione attraverso il gioco e lo sport.

Chi è interessato a partecipare all’evento può iscriversi dal 1 al 20 Giugno 2010, dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle 21:00, presso il Centro Parrocchiale “Maria Orsola” - Chiesa San Marcellino – Lausdomini, compilando un modulo fornito dall’organizzazione, oppure scaricarlo direttamente da prrsanmarcellino-lausdomini.it, irene95.it, www.populorumprogressio.org, pagando una quota di Euro 7,00 per le spese organizzative.
Per informazioni: mandare una mail a luci.esposit@tiscali.it o telefonare al 3396429363.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250