MARIGLIANELLA: PRIMA EDIZIONE DEL CARNEVALE CITTADINO

Lucia Mautone

Il Carnevale è la festa dell’allegria, degli scherzi e dei sorrisi, da sempre attesa da tutti i bambini. Si è cercato di coinvolgerli in prima persona a Mariglianella, dove Domenica 22 febbraio a partire dalle ore 9.30 le strade della città saranno animate da un corteo coloratissimo e festante.

 L’iniziativa è promossa dall’Associazione Multiculturale e Laboratorio d’Arti “Vesuvius”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Carducci” e l’Amministrazione locale.

A parlarcene è Angelo Iannelli, presidente dell’Associazione Vesuvius, che sottolinea il “connubio tra tradizione, arte e valore didattico promosso dal Carnevale di Mariglianella”, che riprodurrà un percorso culturale, teatrale ed itinerante, con la raffigurazione dei dodici mesi. Il coordinamento artistico è affidato alla Prof.ssa Filomena Di Palma, ad Angelo Iannelli e a Carmine Grimaldi.
Tutta la città di Mariglianella assisterà alla gioiosa sfilata, con gli alunni dell’Istituto “G. Carducci” e il folklore del gruppo “Vesuvius”, con canti popolari, balli e tammurriate.

Testimonial della serata sarà Oscar Di Maio di Telecapri.
Angelo Iannelli evidenzia inoltre “ l’indispensabile supporto fornito dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Carducci, Dott.ssa Giovanna Zarra, dell’Assessore alle Politiche Sociali Arch. Antonio Roscigno e del Sindaco Dott. Giovanni Russo, e il grande input culturale dato alla città da iniziative come questa, in un momento positivo e ricco di stimoli provenienti dalle associazioni del territorio”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250