POMERIGGIO IN SPIAGGIA A METÀ PREZZO

Lucia Mautone

Siamo ormai nel pieno dell'Estate e tantissimi affollano le spiagge nostrane e del territorio nazionale. Ma quanto costa andare al mare in media? In certi casi per un ombrellone e due lettini si parla anche di 40 euro al giorno.

Si risparmia però se si va al mare nel pomeriggio. E' stato appena siglato a tal proposito un accordo tra Antonio Lirosi, presidente della Direzione generale per l'armonizzazione del mercato e la tutela dei consumatori (DGAMTC) presso il Ministero dello Sviluppo Economico e i gestori dei stabilimenti balneari a Roma, che prevede lo sconto del 50% per chi arriva in spiaggia dopo le 14.

Lo slogan dell'iniziativa sarà 'Pomeriggio convenienza', e Lirosi afferma che sarà un incentivo promozionale per i lidi ed un segno di trasparenza per gli utenti, che devono essere liberi di scegliere prezzi e servizi.

I lidi napoletani sono tra i più cari e non sarà facile accertarsi che tutti gli stabilimenti applichino in modo corretto quanto stabilito dall'accordo. A questo punto conviene andare a fare la siesta in spiaggia!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore