UN INCONTRO SULLA POSSIBILE RINASCITA DI NAPOLI

Lucia Mautone

Oggi alle ore 18.00 presso la Saletta Rossa della libreria Guida Port'Alba di Napoli si terrà un incontro dal titolo ""La metropoli in declino. Come può rinascere una città", promosso dall'Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche di Napoli.

L'Associazione punta a creare integrazione tra tutti i soggetti del territorio, dando vita ad un sistema economico e di sviluppo locale che abbia come motore l'azione sinergica di tutti gli enti pubblici e privati presenti sul territorio, promuovendo le potenzialità artistiche e attrattive della città di Napoli e dell'area metropolitana della Campania.

Durante questo incontro sarà illustrato il programma per l'anno 2008 promosso dal Distretto Culturale dei Siti Reali, che ha al suo attivo forti consensi registrati lo scorso anno grazie a visite guidate ed eventi di promozione della cultura partenopea. Nel dibattito organizzato dall'Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche di Napoli saranno coinvolti rappresentanti del mondo dell'arte, della cultura, imprenditori ed associazioni della nostra regione. Si punterà l'attenzione sulle potenzialità ancora inespresse ed inesplorate su cui il nostro territorio può puntare, in barba alla situazione ambientale così critica che in queste ultime settimane ci stiamo trovando a fronteggiare.

A moderare l'incontro sarà Marco Demarco, Direttore del Corriere del Mezzogiorno, con interventi di :

  • Leonardo DI MAURO, noto storico della città;
  • Gianni PISANI, artista contemporaneo;
  • Cristiana COPPOLA, Presidente Confindustria Campania;
  • Massimo MARRELLI economista presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II";
  • Alessandro MANNA,Presidente dell'Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche.


  • Per informazioni:
    Dott. Massimiliano TESONE
    t/f +39 081/7901162
    m +39 333/6694552
    ufficiostampa@sitireali.it

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore