BRUSCIANO: LA SCUOLA ENTRA IN TV

Lucia Mautone

Una esperienza formativa e allo stesso tempo divertente per gli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale "E. Filippo" di Brusciano, che domani saranno ospiti alla trasmissione "Geo&Geo", condotta da Sveva Sagramola ed in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00.

L'obiettivo perseguito dall'Istituto, con il coordinamento del Dirigente Scolastico Prof. Aniello Alfano, è di portare agli studenti nuove possibilità di crescita e stimoli diversi dalle tradizionali modalità di erogazione di attività formative. Dall'inizio del 2008 gli studenti della Scuola di Brusciano hanno già avuto diverse occasioni di confronto con temi di attualità e ricorrenti nella società odierna, avendo inoltre la possibilità concreta di visitare i luoghi dove operano i mass media. A Gennaio il programma "Geo &Geo" aveva già ospitato le classi della Prima Media, mentre una settimana fa gli studenti hanno assistito al musical "Grease" presso l'Augusteo di Napoli, e in questi giorni hanno avuto la possibilità di visitare gli studi napoletani di Canale21.

Domani invece toccherà alle classi terze recarsi a Roma per un giro turistico della città e poi per l'accoglienza nello studio della trasmissione Geo&Geo. Questa puntata , secondo il calendario riportato sul sito della trasmissione, prevede l'intervento di Alessandro Ronca, esperto di energie rinnovabili, che parlerà dei modi di utilizzare il fotovoltaico, e delle sue potenzialità intrinseche legate al risparmio delle risorse naturali. Saranno presenti poi la dermatologa Marcella Ribuffo e la cosmetologa Cinzia Ventrice, che daranno consigli naturali su come curare il corpo, grazie ai benefici del miele.

Il Dirigente Scolastico Prof. Alfano assicura che le sperimentazioni introdotte da questi appuntamenti legati al mondo della comunicazione accompagnano il tradizionale approccio educativo che contraddistingue l'iter formativo dell'Istituto. .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250