MARIGLIANO : LA CASA COMUNALE IN MANO AI CITTADINI

Lucia Mautone

Continua l'azione di protesta e mobilitazione iniziata stamattina presso il Municipio di Marigliano. In tarda mattinata il Sindaco ha avuto un confronto con i cittadini, desiderosi di conoscere l'esito delle analisi effettuate presso il sito di Masseria Verduzio, luogo di ritrovo dell'autocisterna.

Si è trattato di un momento non facile: i cittadini frementi in attesa di delucidazioni ed il Primo Cittadino, che finora ha portato avanti la protesta insieme alla città che cercava di tranquillizzare tutti. Si chiedeva al Sindaco di aggiornare la cittadinanza sulle ultime analisi svolte sul sito, e Corcione ha comunicato ai presenti che i risultati dei prelievi sull'acqua si avranno per domani e invece per quelli relativi al terreno l'unico laboratorio in grado di dare risposte certe è localizzato in Canada. Altre risposte rivendicate dai cittadini non competono al Sindaco, purtroppo, e per averle c'è bisogno di convocare il Consiglio Comunale.

Le persone intervengono, sottolineando l'ingiustizia che sta colpendo la nostra cittadina, si chiede la possibilità di presentarsi davanti alla Prefettura, si ipotizza una operazione di protesta con consegna delle tessere elettorali a De Gennaro, di riprendere il presidio permanente a Boscofangone, sicuri nell'affermare che l'Aula Consiliare non sarà abbandonata fino a che De Gennaro non avrà ascoltato le esigenze di Marigliano.

Il Sindaco Felice EspositoCorcione , interpellato da Marigliano.net ci comunica il proprio disagio:
" Purtroppo facendo così non risolviamo nulla, anzi rischiamo anche serie responsabilità per l'occupazione della Casa Comunale. Come Amministrazione Comunale abbiamo fatto tutti i passaggi necessari. Purtroppo un gruppo di cittadini non basta per fermare le decisioni di De Gennaro, io sto facendo tutto ciò che è in mio potere ed ho mandato una comunicazione a De Gennaro informandolo di quanto sta accadendo. Ma vorrei dire ai cittadini di Marigliano che se hanno davvero a cuore questa emergenza bisogna scendere in campo tutti compatti, perché ormai sono rimasti in pochi a farsi sentire davvero".

Si ringrazia Lucia Caliendo per la preziosa collaborazione.

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250