SOMMA VESUVIANA: UN LIBRO SUL PARTITO DEMOCRATICO

Lucia Mautone

Domenica 25 novembre alle ore 10,30 nella Sala Consiliare di Palazzo Torino di Somma Vesuviana ci sarà un incontro dal titolo “Il Partito Democratico e l’orizzonte della complessità”, promosso dal Comitato Promotore del PD ed il Coordinamento dell’Ulivo di Somma Vesuviana.

L'evento prende il nome dal libro scritto da Ernesto Paolozzi, docente di Storia della Filosofia Contemporanea presso l’Università Suor Orsola Benincasa., pubblicato dalla casa editrice napoletana Guida. Il volume del Prof. Paolozzi parte da una analisi dei processi che hanno portato alla nascita del Partito Democratico, un evento che segna la storia della politica nazionale, scandagliando dinamiche e processi che hanno portato alla sua affermazione sulla scena pubblica.

Nella Prefazionesi riporta “ Il Partito Democratico non nasce a freddo, a tavolino, come pure potrebbe sembrare, ma perché le grandi questioni della storia contemporanea ne reclamano, ne impongono, la costituzione. E se dovesse fallire ciò comporterebbe un grave danno per la vita democratica italiana, sarebbe un’occasione mancata anche per ciò che l’Italia potrebbe finalmente offrire all’Europa democratica”.

A moderare l’incontro Aurelio Cerciello, responsabile della Biblioteca Comnunale di Somma Vesuviana nonché uno dei primi e appassionati lettori e sostenitori dell’opera del Prof. Paolozzi. In allegato il manifesto dell’incontro.

Leggi il Manifesto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore